Non ci saranno di certo problemi d’intesa. La coppia Andrea Garghella – Erardo Meggiolaro si sta già prendendo delle belle soddisfazioni, anche se per ora si parla di volley su spiaggia. Nella cornice di Jesolo Pineta (nonostante le avverse condizioni climatiche), nella giornata di sabato 14 giugno i due atleti dell’Antonveneta Padova hanno vinto il Master regionale dell’open maschile di volley battendo in finale i ventenni vicentini Manuel Trentin e Michele Pranovi.
Per Andrea Garghella si tratta del secondo trionfo in una settimana, visto che lo scorso 8 giugno – a Chioggia – il libero bianconero ha vinto il prestigioso titolo di «King of the beach», sconfiggendo nella finalissima Maurizio Latelli. “Scudiero” di Garghella è stato Alessandro Farina, mentre Latelli ha ottenuto man forte da un altro bianconero, il capitano Davide Tovo. Garghella, investito del titolo con tanto di corona e mantello, è stato premiato anche con canotta e remo d’oro, simbolo della città di Chioggia.
«Qualche anno fa convinsi Andrea a provare l’avventura del beach volley – dice con orgoglio Meggiolaro – e col tempo si è notevolmente appassionato a questa disciplina. Le sue qualità tecniche sono note a tutti gli amanti della pallavolo e ora Andrea ha dimostrato il suo valore anche sulla sabbia». Da qualche tempo lo stesso Meggiolaro, aiutato da istruttori preparati, organizza corsi di beach volley a Limena (PD).

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: foto di gruppo a Jesolo in occasione del Master regionale vinto dalla coppia Garghella-Meggiolaro, al centro con la coppa. (foto tratta dal sito www.hbvmagazine.com)