Dopo le riconferme, in casa Olio Pignatelli Isernia è tempo di presentare la prima new entry della stagione 2008/09.
A far coppia in posto quattro con Lorenzo Gemmi, per una diagonale giovane, grintosa e votata all’attacco, arriva da Castellana Grotte Enrico Libraro, schiacciatore, classe ’83.
Con la casacca della società barese Enrico Libraro ha disputato ben cinque stagioni, le ultime tre in serie A2, ma il suo debutto in cadetteria risale alla stagione sportiva 2000/01 con la Com Cavi Napoli, società nella quale il partenopeo ha fatto tutta la trafila delle giovanili.

“Dopo cinque anni considero Castellana una seconda casa e prima di fare questa scelta ci ho pensato molto” esordisce così il neo acquisto biancoazzurro che aggiunge subito “ma a Isernia cerco nuovi stimoli, anche perché considero le due piazze molto simili: obiettivi importanti, voglia di far bene, buona organizzazione e un pubblico caloroso che ho avuto modo di apprezzare sia da avversario che nei racconti di mio fratello (Antonio, palleggiatore della prima avventura in A2 del sodalizio pentro, ndr) e che non vedo l’ora di conoscere!”.

La dirigenza biancoazzurra con questo ingaggio ha confermato la volontà di allestire un sestetto giovane “ma non inesperto – sottolinea Libraro – ho imparato che l’età conta poco sia in campo che nella vita. La società sta allestendo una squadra di livello, dai nomi che mi sono stati fatti, puntando non solo alla bravura tecnica, ma anche al lato caratteriale e questo è importantissimo per creare un gruppo solido che vuole divertirsi e vuole far divertire il pubblico e questo conta molto; dalla mia esperienza so che non basta mettere insieme nomi importanti, serve un ottimo gruppo, è sufficiente pensare a ciò che ha fatto Forlì in questa stagione o Corigliano nella scorsa, sulla carta erano inferiori, ma poi la forza del gruppo in campo è stata determinante”.

Grinta, determinazione ed entusiasmo le caratteristiche lampanti dello schiacciatore campano, da sempre “pallino” del ds Vitullo. Determinazione ed entusiasmo che gli fanno subito affermare: “Ho un buon rapporto con Isernia, in particolare con Alberico Vitullo, e credo che questa sia stata una scelta giustissima e, soprattutto, sono convinto che faremo bene anche perché a dirigerci avremo un allenatore esperto e che sa il fatto suo”.
Più chiaro di così…allora benvenuto Enrico!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it