Si rinnova il sodalizio tra l’Andreoli Top Volley Latina e la Regione Lazio. Unica istituzione finora a sposare il progetto della compagine pontina per la prossima stagione agonistica. Un progetto illustrato questo pomeriggio, nei locali della sede sociale di via Don Morosini, 125, a Latina dal presidente Gianrio Falivene, dal direttore sportivo Candido Grande e dal direttore Generale, Roberto Rondoni. Il tutto alla presenza del Consigliere Regionale Claudio Moscardelli, presente anche in rappresentanza del presidente Piero Marrazzo.
“Ringrazio la Regione – ha detto il presidente Falivene – Marrazzo e Moscardelli, perché il loro attutalmente è l’unico ente istituzionale che è sceso in campo al nostro fianco anche per la prossima stagione. Una stagione che tutti ci auguriamo possa ripartire dalla serie A1, visto che il discorso legato al ripescaggio è ancora aperto, dal momento che solo l’11 giugno sapremo se l’operazione Pineto-Pescara per l’acquisizione del titolo di Milano andrà in porto. Noi crediamo che non sussitano I pressupposti per una riuscita di questa iniziativa e per questo, dal 4 giugno, presenteremo la nostra domanda di ripescaggio. In ogni caso restiamo alla finestra”.
Ad un’Andreoli Latina comunque protagonista, sia in A1 che in A2, crede in ogni caso la Regione Lazio, così come ha spiegato anche Claudio Moscardelli.
“Abbiamo deciso di rimanere al fianco di questa squadra – ha spiegato l’Onorevole del Pd durante la conferenza stampa – perché l’aiuto al volley di A1 fu uno dei primi atti dopo l’insediamento di Marrazzo. Un atto che testimoniò allora, come lo testimonia oggi, la vicinanza che l’amministrazione regionale guidata dal presidente Marrazzo ha con I territori delle provincie e in particolare con quello pontino. Ci auguriamo che Latina torni subito ad essere protagonista per tutti quei tifosi e quegli appassionati che in questi anni hanno seguito con costanza le imprese di una squadra che ha dato lustro alla nostra città”.
Soddisfatto anche il direttore generale Roberto Rondoni, che ha sottolineato come in attesa di un eventuale ripescaggio la società non è di certo inerte e sta monitorando con interesse tutto quello che riguarda tecnico e nuovi acquisti.
“E’ inutile però fare nomi – ha poi concluso il presidente Falivene – al momento stiamo parlando con tutti, appena avremo un quadro più preciso definiremo la situazione e inizieremo a fare un identikit anche per la fisionomia della squadra. Al momento sotto contratto abbiamo solo Scuderi e Tomassetti”.

Nella foto, la conferenza stampa di venerdì sera nella sede dell’Andreoli Top Volley alla presenza del presidente Falivene, del dg Rondoni, e del Consigliere Regionale, Claudio Moscardelli.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
press@top-volley.it
3939400855