A partire dalla prossima stagione, sarà Claudio Torchia ad assumere l’incarico di coordinatore del settore giovanile della Volley Tonno Callipo.

Per il tecnico di origine lametina, ma ormai vibonese di adozione, lo scorso anno in forza alla Pallavolo Lamezia con la quale ha ottenuto un lusinghiero risultato, andando oltre le aspettative originarie, si tratta di un gradito ritorno, dal momento che in passato ha già ricoperto per la società giallo-rossa il ruolo sia di giocatore che di allenatore, contribuendo enormemente ai successi della Callipo.
A lui, quindi, il gravoso compito di sostituire Nico Agricola che, per motivi strettamente familiari, avendo deciso di avvicinarsi a casa, svolgerà l’incarico di responsabile del settore giovanile a Piacenza.

Il Presidente Pippo Callipo: “Abbiamo scelto Claudio Torchia sia per la sua notevole esperienza nel campo tecnico, sia perché si tratta di un allenatore calabrese ed è intenzione della nostra società, soprattutto per il settore giovanile, puntare su risorse regionali.
Sono sicuro che, insieme all’altro nostro tecnico Tonino Chirumbolo, neo Campione d’Italia Under 14, anche per i prossimi anni la nostra società potrà puntare a risultati importanti”.

A Claudio Torchia, che troverà a Vibo una collaudata struttura tecnico-organizzativa che ha permesso alla società di raggiungere lusinghieri risultati nel settore giovanile, gli auguri di un proficuo lavoro da parte di tutto lo staff.

Carmen Maduli
Addetto Stampa