Forlì restituisce a Verona lo stesso risultato di giovedì sera (3-1): 1-1 le sfide per le due formazioni che domenica sera in una gara senza ritorno si contenderanno la massima serie. La Mare&Volley ha superato gli scaligeri ieri con il risultato di 3-1, realizzando 8 muri punto contro i 5 di Verona, attaccando al 57 per cento rispetto al 51 per cento gialloblù e chiudendo 4 ace in 96 battute e 17 errori, solo 2 i servizi vincenti per la Marmi Lanza, 23 errori su 83 battute. Intanto iniziano già da oggi le prevendite per gara 3 che si giocherà domenica 1 giugno al PalaOlimpia di Verona con fischio d’inizio alle ore 21.00, già numerose le richieste per i biglietti ricevute non solo da Verona e Provincia ma anche da altre città da Mantova a Rimini, da Vicenza a Milano.
Botti e compagni torneranno al lavoro domani con una doppia seduta: al mattino è previsto una seduta pesi guidata da Massimo Merazzi, al pomeriggio seduta tecnica con coach Giuliani. A raccontare il risultato di ieri sono stati quest’oggi Giacomo Bellei e Matteo Mosterts, ospiti a TeleArena nel corso della trasmissione Filo Diretto. “Avevamo studiato bene la gara – spiega Bellei – ma Forlì è partita giocando al massimo e noi siamo andati in difficoltà, non siamo riusciti ad aggredirli come avremo voluto, ne in servizio, ne in attacco, ne a muro. Nel secondo set siamo cresciuti ma loro nel frattempo hanno preso sempre più fiducia e hanno dimostrato di meritare la vittoria. Tutto l’attacco della Mare&Volley è stato concreto, soprattutto sui palloni non facili da gestire, con Rodrigues che è stato punto di riferimento. Ora dovremo lavorare molto perché non sempre siamo riusciti a mettere in atto quello che avevamo preparato”.
Il centrale Mosterts ha risposto anche alle domande di alcuni telespettatori intervenuti nel corso della trasmissione: “In gara 1 abbiamo disputato una prova corale con Gato ad altissimi livelli e tutti hanno dato il proprio contributo, fuori casa però facciamo molta fatica, nel terzo set ci siamo ritrovati ma nel quarto non era facile stare punto a punto con Forlì al massimo della forma. In queste partite non è semplice allungare, ne mantenere la calma soprattutto per noi giovani che affrontiamo per la prima volta esperienze così importanti”. Anche Bellei ha sottolineato: “Proviamo a superare con cattiveria e agonismo la nostra inesperienza e facciamo tesoro della grinta trasmessa dai compagni in ogni partita”.
Entrambi i gialloblù hanno infine invitato tutti i sostenitori domenica 1 giugno al PalaOlimpia per gara 3 alle ore 21.00, ribadendo che “giocare in un palazzetto gremito è una bellissima sensazione, vorremmo che per quest’ultima occasione fosse tutto esaurito per sostenerci in una gara che vale la stagione”, sostenitori che anche ieri sono giunti con ben quattro pullman da Verona per incitare a gran voce i colori della città.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589