Lavoro, tanto lavoro per la dirigenza dopo le fatiche del Campionato che ancora una volta ha visto la Reima protagonista.
Quattro chiacchere con il diesse Michele Rota ed il vicepresidente Sante Barbati.
CAPITOLO SPONSOR
“Siamo al lavoro per definire alcune trattative ben avviate, mentre lasciamo ancora aperto il capitolo main sponsor” precisa Sante Barbati.
“Contiamo comunque di chiudere tutte le trattative in essere entro la fine di Luglio (Agosto è un mese “morto” in tal senso), ed avere il quadro dei nostri partners completo prima dell’inizio delle fatiche della prossima stagione”.
CAPITOLO SOCIETA’:
Spiega Rota:
“Dopo l’assemblea dei soci di fine stagione, giovedì scorso abbiamo formalizzato avanti il Notaio l’aumento del capitale sociale a € 100.000,00 in vista del programma triennale che la società ha stabilito.
Quasi tutti i soci hanno provveduto a rinnovare la quota associativa e questo ci dà fiducia per il futuro: possiamo contare sui nostri soci che dimostrano di essere attaccati alla Reima.
Ricordo, tra l’altro, che la sottoscrizione delle quote sociali è sempre aperta e che per il salto di qualità dobbiamo lavorare ancora molto in tal senso.
Attendiamo di formalizzare a breve anche l’ingresso di nuovi soci che andranno a rafforzare la nostra già solida struttura.
Tra tutti, ha già dato il suo assenso pubblico ad entrare in società Claudio Cogorno, patron della Crema Volley, con la quale opereremo in stretto rapporto sul territorio.
Definiremo poi nuovi ruoli all’interno del nostro organigramma, in primis quello del dr. Giambattista Donarini che ha già dato la propria disponibilità ad assumere mansioni operative.”
CAPITOLO SQUADRA:
“Siamo ancora all’inizio, ma alcune situazioni sembrano già piuttosto definite: Held ha dato l’addio al volley e sembra che anche Dino Aiello lascerà la pallavolo giocata, perlomeno quella di alto livello”.
Fant e Finazzi sono già sotto contratto.
Egeste, dopo una stagione in cui ha avuto poco spazio, ha manifestato l’intenzione di giocare ed ha avuto una richiesta dal Segrate di B1 allenata da Vittorio Verderio (ex palleggiatore blues e storico ex compagno di squadra proprio di Rota).
“Farei di tutto per tenere Daniele, che oltre che un grande atleta è una persona speciale ed un amico. Però le sue parole sono state chiare, e dopo una stagione così sono pienamente giustificate; credo sarà dura trattenerlo, ma ci proveremo.
E’ giusto che ciascuno trovi le giuste motivazioni, rispetto e comprendo benissimo il pensiero di “Dende”, cui mi lega un affetto sincero. Vedremo.
Una volta formalizzate le pratiche per l’iscrizione inizieremo a muoverci per costruire la nuova Reima, che punterà molto sui giovani.
Dovremo contare su un budget limitato, per cui cercheremo di operare al meglio sul mercato senza fare follie e mirando a portare a Crema, come sepmre, persone motivate e giovani con voglia di crescere, che affiancheranno gli elementi con maggiore esperienza”.