La Marmi Lanza ha superato Forlì per 3-1 ieri in gara 1 della finale play off in una gara dalle tantissime emozioni, i gialloblù hanno letteralmente conquistato i quasi cinquemila presenti che non hanno mai smesso di sostenere i colori della città.
A raccontare la gara è il giovane opposto Bellei alla sua prima finale play off: “E’ stato un anno pieno di prime esperienze, sto avendo molte occasioni per arricchire il mio bagaglio personale. Ieri all’inizio ero un po’ teso, ma sono contento di essere cresciuto nell’arco della partita: dopo i primi due set dove ero un po’ sotto tono, credo di essermi riscattato nei due successivi, ho trovato sicurezza attaccando più palloni e così mi sono sciolto. Questo mi da fiducia anche per le prossime gare e sono pronto per tornare a lavorare con il gruppo su gara 2”.
Bellei anticipa la gara che domenica prenderà vita al PalaFiera alle ore 18.00: “Sul campo di Forlì sarà un’altra gara con la Mare&Volley costretta a vincere, rischiando di più dal servizio all’attacco. Noi dovremo restare concentrati, speriamo di riuscire ad interpretare la gara nel migliore dei modi. Cercheremo di non farci condizionare dall’ambiente, dove mancheranno alcuni punti di riferimento, ma avremo la fortuna di giocare con il sostegno dei nostri tifosi. Proveremo sicuramente a partire sicuramente forte, cercando di mettere Forlì in difficoltà da subito dal punto di vista mentale, siamo consapevoli che sarà una lotta dura riuscire a raggiungere il nostro obiettivo proprio in trasferta, di certo tutti cercheremo di dare il nostro meglio come abbiamo fatto dall’inizio della stagione”.
PULLMAN FORLI’
Dopo la vittoria di ieri della Marmi Lanza proseguono le iscrizioni per la trasferta di Forlì di domenica 25 maggio, organizzata dal Verona Volley Fans Club in collaborazione con la BluVolley Verona per gara 2 della finale di play off. Per iscrizioni e informazioni contattare Franco 338/5070193 e Alfredo 348/6425869.
LA MARMI LANZA AL SPORT EXPO
E’ stata presentato questa mattina Spor Expo 2008 la manifestazione sportiva che avrà luogo a Verona, zona Fiera, nei giorni 1 e 2 giugno. L’evento sarà un vero e proprio tributo allo sport e raccoglierà diverse discipline e federazioni, dal volley al calcio, dal rugby al bridge. L’Assessore allo Sport del Comune di Verona Federico Sboarina ha sottolineato come questa manifestazione “possa far innamorare i ragazzi dello sport”, il Vice Presidente e Assessore allo Sport della Provincia di Verona Antonio Pastorello ha ricordato che lo “sport è prima di tutto un insegnamento ed è necessario arginare chi non c’entra con esso”, anche l’Assessore allo Sport Regione Veneto Massimo Giorgetti ha ribadito “la capacità dello sport di essere uno strumento di crescita e di investimento sociale”. Il Presidente del Coni di Verona Stefano Braggio si augura infine una sempre una maggiore espansione dello sport anche tramite Sport Expo.
Nel corso della conferenza è stato più volte citato il grande spettacolo che la Marmi Lanza Verona ha offerto ieri al PalaOlimpia superando per 3-1 la Mare&Volley Forlì. Il Presidente della Fipav Verona Stefano Bianchini presentando Sport Expo e Verona come sede dei Mondiali 2010 si è detto “contento del risultato gialloblù anche in virtù dei 4700 presenti, vero record per la pallavolo di Serie A2”. Il Vicepresidente Pastorello è rimasto affascinato “dalla bellezza e dalla serietà del gioco di squadra offerto ieri da Gato e compagni” e ha detto che domenica per gara 2 “sarà presente con il cuore, non potendo esserci fisicamente”, anche dall’Assessore Giorgetti sono giunti gli auguri alla Marmi Lanza per il raggiungimento dell’obiettivo.
La Marmi Lanza Verona sarà presente con uno stand alla manifestazione e proporrà alcune attività per bambini e ragazzi distribuendo numerosi gadget oltre a materiale informativo contro le dipendenze in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili.
Nella foto: Bellei in attacco (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589