Grazie alla vittoria per 3-0 e per il set di spareggio vinto 15-8 contro la Rpa-LuigiBacchi.it Perugia, i bianconeri targati Venpa Cib Unigas approdano alla Final Eight di Junior League.
Dopo la vittoria interna degli umbri del 5 maggio scorso (3-1), i patavini hanno dominato al PalaNet raddrizzando le sorti di una qualificazione che sembrava in forte dubbio. Padova si è imposta nei tre set per 25-21, 25-17 e 25-23, mettendo in luce le qualità che a Perugia erano state offuscate da una buona prova degli avversari.
«I ragazzi di Alfio Ribon – ha detto il DS dell’Antonveneta Padova, Stefano Santuz – si sono resi protagonisti di un’intensa sfida contro avversari di tutto rispetto. L’Under20 ha rispecchiato lo stile della prima squadra, mettendo in campo la grinta necessaria per ottenere un importante risultato».
In attesa del sorteggio che avverrà alle 12 di domani e che decreterà i prossimi avversari dei bianconeri, l’Under20 si gode questo importante risultato che premia il buon lavoro svolto in uesta stagione.
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova