“Una prova maiuscola, una preparazione della gara impeccabile da parte della coppia Fant-Camperi, assistiti da Mauro Tiberti” queste le parole del ds Michele Rota.

“I ragazzi hanno messo in pratica alla perfezione le indicazioni tecniche mettendo subito in crisi Forlì che ha sbagliato molto al servizio ed ha trovato nel muro blues un ostacolo duro da superare.
Devo fare i complimenti alla copiia arbitrale che ha diretto in modo impeccabile e con ilg iusto piglio una gara sentita su entrambi i fronti.
In campo, tutti i ragazzi hanno dato il meglio: Caldeira, poco appariscente in attacco, ha fatto il così detto lavoro oscuro difendendo e ricevendo bene; Schwarz è stato chiamato poco ad attaccare, ma ha dato un enorme contributo in ricezione, difesa ed assistenza a muro; Finazzi con ben 7 muri è stato un incubo per gli attaccanti di Forlì.
Cazzaniga può fare ancora meglio: lui è il nostro uomo-playoff, e ne è cosciente. Una grande prova la sua, è andato al servizio ben 21 volte in tre set ed in attacco ha fatto davvero male, insomma ha giocato una partita da vero opposto.
A Caprotti va fatto ancora una volta un monumento: ha giocato una partita eccellente, sia in ricezione che in difesa e non voglio tirar fuori la solita similitudine con il vino che più invecchia……, perchè Alberto, lo sappiamo, ama la birra.
Carletti ha ben guidato l’attacco e si è dato da fare anche a muro: anche per lui un’ottima gara.
Held non molla mai e la sua presenza in campo è sempre determinante: ieri una delegazione di simpatizzanti olandesi era presente a Crema perchè temeva di assistere all’ultima performance del campione olandese; è il caso di dire che Henky dovrà trovargli una sistemazione in hotel per domenica !
Il tifo di capitan Egeste, Nonne, Botto, Aiello e Jankovic in panchina si è fatto sentire insieme a quello, calorosissimo, dei Wild Kaos, che ha sorretto a gran voce i blues.
Ho respirato, alla Bertoni, un’atmosfera già vissuta, con tutto il pubblico che si è unito ai cori intonati dai Wild Kaos, coinvolto in un assordante ed appassionato tifo.
Ho visto professionisti, imprenditori, agenti di banca, persino politici, cantare insieme alla curva: il ricordo non può che andare indietro nel tempo, nemmeno troppo lontano….
Insomma: oeri sera era una Bertoni MAGICA.
Spero che in tanti ci seguiranno a Forlì domenica: andiamo per giocarci il passaggio in finale: sarà missione quasi-impossibile, ma ci proveremo”.

Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it