La Marmi Lanza Verona è arrivata nella tarda mattinata a Lecce dove si prepara per disputare gara 2 delle semifinali play off con la Stilcasa Salento d’amare Taviano, superata domenica sera per 3-1 al PalaOlimpia. Le due formazioni si incontrano così per la quinta volta, la quarta in questa stagione dove gli scaligeri sono avanti per due vittorie a uno. La sconfitta risale al 21 ottobre 2007 quando Taviano si impose davanti al proprio pubblico per 3-2.
L’altro campo della semifinale vedrà impegnata Crema con Forlì: la Premier Hotels dovrà riscattarsi dal 3-1 subito sul campo esterno ma anche Taviano sarà costretta a vincere per non uscire dalle semifinali.
Lo schiacciatore Bojan Janic, che in questi play off ha già realizzato 40 palloni vincenti, sottolinea: “Abbiamo fatto una bella vittoria, dopo il set perso abbiamo reagito al meglio e nel quarto parziale grazie anche al sostegno del pubblico abbiamo reagito ottimamente, dimostrando la nostra forza. Sarà difficile ripetere questa prestazione a Lecce, ma con una battuta così possiamo fare una grande gara, provando a chiudere i conti già domani. Sarebbe l’ideale anche per riposare un po’ e continuare ad allenarci al meglio”.
Guardando ai numeri dei play off in campo domani si sfideranno Chocholak da una parte e Bellei d’altra, i due opposti hanno chiuso rispettivamente 69 punti, a pari merito sull’altro campo delle semifinali Roberto Cazzaniga. A 59 punti e quarto in classifica play off il cubano Ramon Gato con 59 palloni vincenti e 539 punti stagionali, il gialloblù è subito seguito da Veloso Pinto a quota 53. Janic e Botti compaiono nei primi dieci nomi della lista rispettivamente con 30 e 37 punti.
Domani alle ore 20.30 il via alla semifinale che si giocherà al PalaVentura di Piazza Palio di Lecce.

GLI ARBITRI DI SEMIFINALE GARA 2
Mercoledì 14 maggio dirigeranno la gara 2 delle semifinali play off tra Stilcasa Salento d’Amare Taviano e Marmi Lanza Verona i signori Alessandro Finocchiaro di Udine e Umberto Ravallese di Ragusa. Fischio al al PalaVentura di Piazza Palio di Lecce alle ore 20.30.

APPUTAMENTO SU LEGAVOLLEY.FM
Appuntamento tutto dedicato alla Serie A2 TIM quello di mercoledì sera per la Web Radio della Lega Pallavolo Serie A. Mercoledì a partire dalle 20.20 sarà possibile seguire in streaming le semifinali dei play off promozione con collegamenti per le partite Stilcasa Salento d’amare Taviano – Marmi Lanza Verona e Premier Hotels Crema – Mare&Volley Forlì.
Per ascoltare Volley Time Web Radio sarà sufficiente collegarsi su LEGAVOLLEY.FM.

VENERDI’ SINTESI SU TELEARENA
Venerdì 16 maggio dalle ore 22.15 circa l’emittente televisiva TeleArena trasmetterà la sintesi della gara 2 della semifinale play off tra Stilcasa Salento d’amare Taviano e Marmi Lanza Verona.

Nella foto: Janic e Botti murano l’attaccante giallorosso (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589