Settimana di lavoro per la Esse-ti Carilo Loreto che si è aperta questa mattina, martedì 13 maggio, con una seduta in sala pesi guidata dal preparatore atletico Simone Mencaccini. La formazione del Presidente Serenelli torna a lavorare dopo una settima di vacanza in seguito all’esclusione dai play off promozione. Per Durante e compagni il programma degli allenamenti continuerà questa settimana con due allenamenti tecnici nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 maggio negli orari consueti di allenamento (17-20) sempre al PalaSerenelli di Loreto.

Tornato al lavoro anche Michele Parusso che in una breve intervista racconta la stagione appena trascorsa con la maglia della Esse-ti Carilo Loreto (intervista che si può trovare anche in formato video sul sito www.pallavololoreto.it). “Dopo una settimana di vacanza che ci ha permesso di recuperare un po’ di forze, siamo tornati al lavoro al PalaSerenelli – commenta il centrale piemontese – e’ stata una stagione positiva per il campionato che abbiamo fatto visto l’equilibrio che ha regnato per tutta la stagione. Ad inizio anno tutte le squadre si erano comunque ben attrezzate per centrare per lo meno la salvezza visto le cinque retrocessioni che ci sono state in questa annata e questo ha reso la stagione sicuramente molto impegnativa e difficile. Il nostro terzo posto in regular season di conseguenza è stato sicuramente un bellissimo risultato che ha premiato il duro lavoro fatto da parte nostra durante l’anno”.
Peccato però che la post season sia finita dopo solo due gare nei quarti di finale dei play off: “Secondo il mio parere non meritavamo assolutamente di uscire dai play off solamente dopo due partite – ammette Michele Parusso – dopo il bel piazzamento in campionato, questi play off ci lasciano molto con l’amaro in bocca, anche se ci abbiamo provato fino in fondo, sia all’andata che al ritorno, per proseguire il più possibile il nostro cammino in questa post season. Merito comunque a Crema che in entrambe le occasioni si è dimostrata più brava di noi”.
E che stagione è stata, invece, quella di Michele Parusso? “Per me è stata un’annata positiva dove sono migliorato sotto tanti punti di vista. Ho avuto la possibilità di giocare in qualche gara dove mi sento soddisfatto delle mie prestazioni contribuendo positivamente al risultato finale della mia squadra”.

(Nella foto: Michele Parusso)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto