La Pallavolo Catania protagonista anche nel beach. La coppia formata da Claudio Martinengo e Daniele Desiderio, protagonisti della Sp Ttt Lines che ha appena chiuso la stagione, è arrivata seconda ieri a Mondello nella prima tappa dell’Italian beach volley series. Ora i due giocatori etnei si preparano al campionato nazionale di categoria.
“E’ stata una grande soddisfazione – ha detto Daniele Desiderio – anche perché la nostra partecipazione è stata definita in extremis. Mercoledì ci eravamo ritrovati in palestra con i ragazzi della Pallavolo Catania e Claudio mi ha proposto di partecipare al torneo. Tutto è nato dunque un po’ scherzando. Pensavamo di andare a Palermo anche per goderci un po’ di mare e invece siamo arrivati secondi”. I rossazzurri si sono inchinati solo alla coppia vice campione d’Italia formata da Casadei e Ficosecco, ma hanno superato coppie leader del movimento nazionale come Cordovana – Mercanti e Nota – Domenghini (quest’ultimo campione d’Italia). “Fra il 13 ed il 15 giugno – conclude Desiderio – parteciperemo alla seconda tappa in programma a Salerno, poi avrà inizio il campionato nazionale che si dipanerà parallelamente all’Italian beach volley series. L’obiettivo? Divertirci e fare il meglio possibile”.
L’UNDER 14 NON VINCE D’UN SOFFIO IL TITOLO REGIONALE. Sconfitta 25-23 nel terzo e decisivo set della partita che ha assegnato il titolo, l’under 14 della Pallavolo Catania ha chiuso al secondo posto le finali regionali di categoria. Ad imporsi sono stati i pari età dei Lupi Partitico.
La squadra allenata da Giovanni Barbagallo ha dato come sempre il massimo: “E’ chiaro che c’è un po’ di rammarico – ammette Barbagallo – considerando che eravamo molto vicini alle finali nazionali e al titolo siciliano, ma se consideriamo l’intera stagione non possiamo che essere soddisfatti: abbiamo vinto il titolo provinciale, ci siamo imposti nel raggruppamento interprovinciale e dunque siamo andati molto avanti. Il settore giovanile della Pallavolo Catania è nato da poco, come la società, ma sta già ottenendo ottimi risultati. Sono certo che cresceremo ancora”.
GRANDE FESTA DEL MINIVOLLEY AL PALACATANIA. Domenica 11 maggio, si è svolta al PalaCatania una grande festa del minivolley organizzata dalla FIPAV in sinergia con la Pallavolo Catania in modo particolare da Ernesto D’Agata e Andrea Vitali, rispettivamente dirigente della FIPAV e responsabile settore-minivolley della Pallavolo Catania. A testimonianza di quanto sia vivo il settore giovanile della Pallavolo Catania, va detto che delle tante società presenti alla manifestazione (Usco Gravina, Usco Battiati, Volley Land, Volley Team, CSI Motta, Pedara, Volley Valley, Normanna, Pallavolo Sicilia, per un totale di circa 200 bambini presenti), ben 7 erano le squadre della società del Presidente Gitto.
Dai 6 ai 12 anni, divisi in tre livelli, i pallavolisti del domani si sono battuti in minitornei su 6 minicampi allestiti al PalaCatania.
Particolarmente emozionante per i piccoli atleti e per i genitori che li guardavano dalle tribune, è stato il momento della realizzazione dello spot televisivo; un vero e proprio concorso indetto dalla Kinder, lo sponsor ufficiale della Federazione italiana pallavolo.
Nella circostanza, protagonista è stata anche la “bomba” della Pallavolo Catania, il gesto d’esultanza di fine gara a cui ci hanno abituato i ragazzi di Hugo Conte. Gli organizzatori infatti, hanno voluto ringraziare così la squadra catanese di A2.