Settimana di riposo per i ragazzi della Esse-ti Carilo Loreto dopo l’esclusione dai play off promozione. L’anima da atleti però non ha fermato dieci giocatori che ieri pomeriggio si sono sfidati in una partita a calcetto finita 10 a 10 con un rigore molto dubbio sul finale di set decretato e battuto dal capitano Gianluca Durante. Tanta stanchezza a fine partita ma grande divertimento dopo un anno passato in palestra lavorando duramente per conseguire quando di buono raggiunto in questa stagione. (Online sul sito della Pallavolo Loreto le foto della sfida a calcetto)
Il ritorno al lavoro per i dieci abili calciatori, e all’attività sportiva che sicuramente sanno fare meglio, è comunque previsto per la settimana prossima al PalaSerenelli.
Questa la composizione delle due squadre nella sfida a calcetto di mercoledì 7 maggio:
Squadra Gialla: Marco Visentin; Rafa; Manuele Cricca; Matteo Paoletti e Massimo Gatto.
Squadra Rossa: Hiosvany Salgado; Gianluca Durante; Andrea Cesarini; Michele Parusso; Janis Peda.
DUNNES E GROZER RITORNANO IN GERMANIA
I tedeschi sono ritornati in patria. Martedì 6 maggio, Christian Dunnes è partito da Loreto per tornare a casa dove tra qualche giorno inizierà la riabilitazione alla spalla destra operata poco più di due settimane fa. A Christian va tutto l’augurio della Pallavolo Loreto per una pronta guarigione e per un ritorno nel nostro campionato nel più breve tempo possibile.
Mercoledì 7 maggio, invece, dall’aeroporto di Roma Fiumicino, è partito alla volta di Moerser (Ger) l’altro opposto tedesco arrivato a sostituire la settimana scorsa Christian Dunnes, Georg Grozer. Per il giovane opposto si è trattata di una breve ma bellissima esperienza in Italia dove con poco tempo a disposizione ha provato a portare il più in alto possibile la formazione della Esse-ti Carilo. Ad aspettarlo a casa ci sarà la moglie e la figlia e un’estate ad indossare la maglia della nazionale tedesca. In bocca al lupo e grazie Georg.
(Nella foto: nove dei dieci atleti, manca Janis Peda, che ieri si sono sfidati a calcetto)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto