II play off sono un campionato a parte dove non c’è il tempo di pensare alla partita precedente, ma solo alla successiva. Così in casa Olio Pignatelli Isernia, accantonata la sconfitta del PalaOlimpia di Verona, la mente è proiettata a gara 2, in programma domani 4 maggio alle ore 18.00 al PalaFraraccio.

La Olio Pignatelli Isernia ha tutta l’intenzione di sfruttare appieno il fattore campo per portare Verona alla “bella”, poiché anche se la sconfitta per 3 set a 0 rimediata giovedì sera in Veneto può far pensare ad una gara a senso unico, i biancoazzurri hanno venduto cara la pelle e hanno tenuto testa ai più quotati avversari entrando in campo con la tranquillità di chi ha già in tasca un risultato insperato, ma meritato e con la voglia di continuare a stupire. E, in effetti, la prima frazione è stata giocata con grande determinazione dagli uomini di coach Mastrangelo ai quali forse è mancato un pizzico di cattiveria agonistica sul finale senza voler recriminare su un paio di decisioni arbitrali dubbie, una delle quali ha impedito agli ospiti di portarsi sul +3.

Alla ripresa degli allenamenti, già nella giornata di ieri, tra i biancoazzurri si respirava la consapevolezza di chi ha le carte in regola per poter portare la favorita numero uno di questo 63° campionato serie A2 TIM a gara 3. Tra le mura amiche con il sostegno del proprio pubblico il sestetto pentro ha già dimostrato in più occasioni di poter giocare con spirito maggiormente agguerrito e con questo spirito Scappaticcio e compagni si presenteranno al cospetto di chi ha l’onere della vittoria.

Domani al PalaFraraccio, a prescindere dal risultato, sarà la festa dei tanti tifosi che affolleranno l’impianto di Via Giovanni XXIII per dare il giusto tributo ad una compagine che pur senza i favori del pronostico ha saputo farsi carico delle tante critiche e dire la sua in questo campionato. Sarà la festa della giovane società che a meno di un anno dalla sua costituzione ha fatto parlare di sé in maniera più che positiva mettendo le basi per un progetto più ampio.

“Sarà la festa di tutti coloro che hanno lavorato per arrivare a questi risultati – afferma soddisfatto il presidente Cicchetti (foto) – perché senza falsa modestia noi il nostro campionato lo abbiamo già vinto. Il giorno della presentazione lo scorso mese di luglio lo avevo detto a questi ragazzi che li avevamo scelti per la loro voglia di mettersi in mostra e per il loro entusiasmo, ed eravamo consapevoli che in qualche occasione avremmo peccato di esperienza, ma i risultati ci hanno dato ragione. E ad un giorno da un match storico per la pallavolo isernina e molisana, voglio ribadirlo, i miei ragazzi domani, oltre la tecnica e la tattica, opporranno il loro entusiasmo e la loro voglia di far bene all’esperienza degli uomini di punta della corazzata Verona. Il nostro obiettivo è arrivare quantomeno a gara 3”.
“Forse è anche superfluo sottolinearlo – conclude il numero uno de La Fenice – ma domani ci aspettiamo il pubblico delle grandi occasioni, perché il loro apporto potrà essere determinante”.

L’ennesimo appuntamento con la storia è fissato per domani con fischio di inizio alle 18.00.

BIGLIETTI – La società isernina per le gare dei play off ha lasciato invariato il prezzo di ingresso: 10€ il biglietto intero e 3€ il ridotto (da 14 a 16 anni).

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it