Impegno pomeridiano oggi, venerdì 2 maggio, per la Marmi Lanza Verona dopo la vittoria ottenuta ieri al PalaOlimpia per 3-0 sulla formazione della Olio Pignatelli. I gialloblù partiranno domani al mattino per Isernia dove sono attesi per la gara-2 che si giocherà domenica 4 maggio alle ore 18.00.
I gialloblu si sono imposti ieri per 3-0 (28-26, 25-14, 25-22): 5 gli ace messi a terra da Ramon Gato e 1 da Bellei, 18 gli errori su 76 servizi, per Isernia due ace e 11 errori su 64, Verona ha chiuso con 10 muri, 4 di Matteo Mosterts, 3 di Bellei e uno per Janic, Botti e Gato, 4 quelli realizzati da Isernia due ciascuno per Bidegain e Tomasello. Gato è stato premiato come MPV per lui 18 i punti realizzati e ricezione positiva al 76 per cento, migliore marcatore per la Olio Pignatelli Vincenzo Tamburo con 11 punti.
A gustarsi l’ora e mezza di spettacolo oltre 2500 spettatori che hanno deciso di trascorrere il 1 maggio al PalaOlimpia per sostenere i colori scaligeri, ed un gruppo di tifosi sono già organizzati per raggiungere la città molisana per la gara-2.
Il regista Daniele Sottile al termine della gara ha commentato: “Abbiamo lottato giocando abbastanza bene, era importante iniziare nel migliore dei modi, adesso andiamo ad Isernia dove proveremo a chiudere definitivamente questi quarti di finale”.
Giacomo Bellei ha aggiunto:“Partire con il piede giusto in queste partite è fondamentale, vincere la prima in casa e dimostrare subito che avevamo voglia di far bene è importante per noi e per questo pubblico”.
Il neo coach Giuliani si è così espresso sulla gara e sul prossimo impegno: “Dobbiamo migliorare su molti aspetti, il tempo è poco ma da parte dei ragazzi c’è molta buona volontà per apprendere alcune cose che possiamo sistemare, ho visto già buone cose al servizio e vogliamo continuare così. Sono contento di giocare ad Isernia perché è un campo molto difficile: per la logistica del palazzetto, per il pubblico molto caldo e per l’aggressività della squadra sarà già un esame importante per testare il carattere di questo gruppo”.

QUESTA SERA APPUNTAMENTO CON TELEARENA
Questa sera dalle ore 22.15 circa l’emittente televisiva TeleArena trasmetterà i momenti più salienti della gara 1 dei quarti di finale tra Marmi Lanza Verona e Olio Pignatelli Isernia.

GLI ARBITRI DI GARA -2
Dirigeranno la gara di domenica 4 maggio tra Olio Pignatelli Isernia e Marmi Lanza Verona i signori Antimo Fiore di Pozzuoli (NA) e Alessandro Guerra di Napoli. Fischio d’inizio alle ore 18.00.

Nella foto: Sottile e Botti fermano Tamburo (Fotoexpress).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589