Mare&Volley Forlì: Guemart 6, Rodrigues 12, Loglisci 6, Creus 8, Spescha 12, Bozko 12, Bendi (libero), Celetti n.e, Casadei n.e, Gelli n.e, Bellini n.e, Mosca n.e. All. Molducci.
Codyeco Lupi Santa Croce: Torre 4, Fabbiani 11, Subiela 4, Baldaccini 5, Lukianetz 10, Lirutti 10, Pieri (libero), Patriarca 1, Mattioli, Ciappi, Signorini n.e, Fondi n.e, Ciabattini n.e. All. Valdo.
Successione set: 25-19 in 23′, 25-16 in 23′, 25-23 in 28′.
Battute sbagliate Mare&Volley 10 Aces 11
Battute sbagliate Codyeco 10 Ace 5
Spettatori: 1000 (di cui 120 sa Santa Croce)
La Codyeco Lupi lotta come può ma viene letteralmente travolta da un Mare&Volley Forlì straripante soprattutto dalla linea di servizio. Sono infatti 11 gli aces dei romagnoli al termine di una gara dove hanno commesso solo 10 errori al servizio, mettendo constantemente in difficoltà la ricezione dei santacrocesi. Mister Valdo ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo Mattioli e Patriarca, ma Forlì non si è fatta intimorire, soffrendo soltanto nel terzo set quando la Codyeco ha dato tutto per cercare di allungare la partita, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Pronti via e Forlì vola sul 4-0 con due aces dell’ex di turno Guemart. Sul 13-6 per i romagnoli sono già cinque gli aces messi a segno, con Spescha e Rodrigues sugli scudi. La Codyeco prova a reagire, ma si procede punto a punto fino al 25-19 che conclude il primo parziale. Nel secondo set sono i “Lupi” a scattare avanti fino al 3-5 quando però va al servizio Spescha che trova altri due aces e un break di 6-0 che pregiudica ancora il parziale per una Codyeco che poi affonda del tutto sotto le botte dai nove metri di Creus, che danno l’eloquente 25-16 finale. Nel terzo stessa musica: “Lupi” avanti all’inizio, poi Forlì col servizio scappa via. Questa volta però dai nove metri fanno molto male anche Fabbiani e Lirutti con la Codyeco che riagguanta i romagnoli e passa addirittura in avanti. Nel rush finale Torre subisce un piccolo infortunio alla caviglia, ma resta stoicamente in campo: purtroppo un errore di Lirutti e un muro proprio sul regista santacrocese danno il 25-23 al Forlì, per un 3-0 decisamente meritato. Delusione quindi per i tanti (quasi 120) santacrocesi giunti in massa al Palafiera per sostenere i biancorossi: quasi tutti però hanno dovuto ammettere la superiorità odierna di un Forlì condotto magistralmente da Guemart e Spescha. Adesso l’attesa è per gara-2 con la Codyeco Lupi già all’ultima spiaggia: bisogna vincere al PalaParenti per tornare a giocarsela a Forlì. Per farlo ci vuole la Codyeco vogliosa di reagire vista nel terzo set di questa durissima gara-1.