La Società Pallavolo Loreto comunica l’acquisto dell’opposto tedesco Georg Grozer Jr. Figlio d’arte, il padre Grozer Sr. è stato un grande giocatore della nazionale tedesca, Georg ha disputato l’ultima stagione in Bundesliga tra le fila della Moerser SC di Moers, formazione allenata proprio dal padre, arrivando a giocare la semifinale play off persa purtroppo in gara tre contro la SCC Berlin. Quest’ultima in finale si è dovuta arrendere in sole tre gare al Vfb Friedrichshafen di Stelian Moculescu.
Classe 1984, Gerog Grozer è stato il secondo miglior realizzatore di tutta la post season della Bundesliga di questa stagione, primo nella classifica degli aces, considerando tutte le gare disputate dai quarti fino alla finale, con 108 punti messi a segno (84 in attacco con il 51.53% di positività, 7 muri e ben 17 battute punto) in 8 partite disputate con una media di 4,91 punti per set (22 totali giocati). Nella scorsa stagione, invece, ha chiuso al secondo posto nella classifica finale dei marcatori della regular season con 350 punti totali in 22 partite, con una media di 6.03 punti per set disputati.
Prima esperienza in Italia, per l’opposto tedesco ci sarà il difficile compito di sostituire il connazionale Christian Dunnes, che questa mattina si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla spalla destra, entrando nei meccanismi di gioco della Esse-ti Carilo Loreto e del campionato di serie A2 italiano nel più breve tempo possibile. Ma le caratteristiche fisiche e tecniche e la voglia di esprimersi e di sfruttare al meglio questa occasione da parte del nuovo numero 9 della Esse-ti Carilo, fanno ben sperare tutta la dirigenza e tutti i tifosi della Pallavolo Loreto per un post season da assoluti protagonisti.
La Scheda:
Georg Jr. Grozer
Nato a Budapest (HUN), il 27-11-1984
Altezza 200cm
Ruolo: Opposto
N° Maglia: 9
1992 – 1998 Vasas SC (HUN)
1998 – 2000 Dunaferr SC (HUN)
2000 – 2002 Kaposva’r SC (HUN)
2002 – 2008 Moerser Sportclub (GER)
Dal 22 aprile 2008 ESSE-TI CARILO LORETO
(Nella foto: Georg Grozer con la maglia numero 9 della Esse-ti Carilo)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto