La Marmi Lanza Verona ha superato la Tiscali Cagliari per 3-1, tornando alla vittoria dopo due stop consecutivi che hanno permesso a Vibo Valentia il sorpasso in classifica e la conquista della promozione diretta nella massima serie. Per il gialloblù è più che consolidato il secondo posto (dieci lunghezze su Loreto terzo in classifica) ad una giornata al termine della regular season che si giocherà venerdì 25 aprile alle ore 18.00 al PalaOlimpia.
Il preparatore atletico della Marmi Lanza, Massimo Merazzi, ha così commentato la prestazione di ieri: “La squadra ha ben figurato in campo e si è mostrata in maniera inedita, anche questo è un aspetto importante. Era una partita da vincere per ritrovare il morale e prepararci al ritmo serrato delle prossime gare, dove sarà utile l’appoggio di tutto il gruppo. Nei play off avremo sempre il vantaggio di giocare davanti al nostro pubblico la prima gara e l’eventuale gara-3”. Merazzi ha poi aggiunto quali potrebbero essere le doti in più da mostrare ai play off: “Durante la stagione abbiamo mostrato ottime cose che dovremmo riproporre nel prossimo mese, a partire dalla carica e dall’aggressività che ci serviranno per dare il cento per cento in questi play off”.
Il responsabile del settore giovanile, Fabio Minozzi, oggi ospite a TeleArena insieme a Merazzi ha raccontato come saranno vissuti questi giorni prima del fischio d’inizio dei play off: “Sono giorni di attesa e di preparazione per arrivare al massimo della forma sia fisica che mentale. Siamo attesi da scontri diretti continui, dove non dovremmo pensare ai punti della classifica ma solo a vincere. In queste occasioni, durante la stagione, la squadra ha sempre risposto bene, speriamo possa continuare a farlo”.
I gialloblù torneranno al lavoro domani pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia, mentre mercoledì è prevista una doppia seduta: al mattino in sala pesi con Massimo Merazzi e al pomeriggio con coach Zanini.

VERONA – SPOLETO DA DOMANI LE PREVENDITE
In occasione dell’ultimo turno casalingo (venerdì 25 aprile 2008, ore 18.00) della regular season tra Marmi Lanza Verona e Monini Marconi Spoleto si terranno tre giorni di prevendite: martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la sede al Palazzetto dello Sport.

PRIMA PAGINA PER MOSTERTS
E’ on line da questo pomeriggio uno speciale sul centrale della Marmi Lanza Verona, Matteo Mosterts. L’intervista racconta con testo e foto l’atleta scaligero classe 1986 (www.pallavolare.it).

Foto: da sinistra Zadrazil, Bellei e Sgro (foto: Sara Petagna).

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589