“La gara è stata molto equilibrata, tie-break a parte, ma fuori casa abbiamo ancora dovuto soccombere, confermando il nostro momento-no nelle gare giocate lontano dalla Bertoni.
L’avversario era di tutto rispetto, ma da parte nostra resta il rammarico di aver sempre controllato tutti e quattro i set, salvo poi venir meno nei momenti finali, nei quali abbiamo pagato qualche errore di troppo sia dalla linea dei nove metri sia in fase di ricostruzione per finalizzare e chiudere i parziali” commenta il d.s. blues Michele Rota.
“Dire che abbiamo finalmente colto un punto in trasferta è dire il vero ma considerarlo un dato positivo mi sembra sinceramente esagerato, perchè tre punti in trasferta nell’intero girone di ritorno sono e restano troppo pochi per una squadra come la nostra.
Certo, Forlì è un campo sul quale è difficile vincere, ma se adottiamo questo metodo di ragionamento allora dovremmo dire che i punti si sarebbero dovuti fare altrove.
Ora, dopo la brutta avventura dell’incidente stradale di domenica notte, dovremo verificare lo stato fisico di tutti i componenti della rosa e decidere come scenderemo in campo domenica contro Mantova”.
In questi giorni i ragazzi rimasti contusi nell’incidente si sottoporranno a controlli medici.
Già oggi la squadra si allenerà a ranghi ridotti: saremo in 4 o 5 in palestra.
Domani è invece prevista una seduta a ranghi completi.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it