Sarà un Taviano inedito quello che domani affronterà il Catania nel match-clou della tredicesima di ritorno. Inedito perché Massimo Dagioni dovrà fare di necessità virtù per schierare il “sette” da opporre alla formazione etnea. Fuori causa Michele De Giorgi per il problema alla caviglia accusato ieri sera in allenamento (il capitano non è neanche partito col resto della squadra), e col dubbio Jago (l’estone sconta ancora i postumi dell’infortunio rimediato in corso di gara a Cagliari), il tecnico giallo-rosso non ha alternative se non quella di presentare sotto rete nella delicata e difficile sfida in terra siciliana una squadra che necessariamente sarà composta dai nomi del secondo palleggiatore Giovanni Stomeo, al debutto stagionale sin dal primo minuto, dall’opposto Chocholak; dai due centrali Giosa e Moretti, dagli schiacciatori di banda Pinto e Zanette e dal libero De Pandis. Difficilmente il posto 4 ex Padova Eerik Jago sarà della partita, per cui primi cambi saranno Romani, Carafa e La Forgia.

Taviano si presenta al PalaCatania per la sesta trasferta nel girone di ritorno. Fuori casa dall’inizio della fase che porta dritti alla conclusione della regular season ha vinto tre volte su cinque (contro Crema, Pineto e Cagliari) portando in carniere undici punti.

Catania, dal suo canto, torna a giocare in casa dopo la sconfitta di Crema, ed il tecnico argentino Hugo Conte non dovrebbe avere problemi di sorta per schierare la formazione attesa. Quella cioè formata dal palleggiatore Koch, dal trio di schiacciatori Moro, Desiderio e Conte, dai due centrali Inserra ed Elia e da libero Trimarchi.

Sfida nella sfida sarà il confronto non troppo a distanza tra i due bomber Desiderio e Chocholak, entrambi sul podio dei migliori realizzatori dell’A2, ma il match si segnala soprattutto per essere un autentico spareggio che alla vincente regalerà uno dei posti di preminenza dell’alta classifica.

Dalle ore 18.00, domani a Catania arbitreranno l’incontro Giulio Astengo ed Andrea Puecher. Aggiornamenti per risultato ed andamento della gara disponibili in diretta radio-streaming sul sito www.legavolley.it.

Stilcasa Salento d’amare Taviano
DANIELE GRECO
areacomunicazione@stilcasavolley.it