Continua a gran ritmo il lavoro in palestra per gli uomini di Scarduzio in vista dell’impegnativa trasferta di Loreto, terzultimo turno di campionato. Il punto guadagnato domenica scorsa su Spoleto a seguito della perentoria vittoria di Cagliari infonde cauto ottimismo nell’ambiente pronto ad affrontare queste ultime partite con la massima concetrazione e determinazione possibili. In quest’ottica si prepara la prossima gara nella città della Madonna Nera. I locali hanno perso nelle ultime settimane l’opposto tedesco Dunnes per infortunio ma non per questo la gara può risultare più agevole per i pugliesi vista l’ottima prestazione sfoderata domenica scorsa dagli avversari con in evidenza proprio il sostituto di Dunnes, Matteo Paoletti, fra l’altro ex della partita avendo militato tra le fila di Castellana Grotte nella stagione 2002/2003.
Recuperato il palleggiatore Paolucci, in casa Mater si punta al pieno recupero anche di Sabo, fuori settimana scorsa per un problemino muscolare mentre si è rivisto in palestra anche il capitano Rafa Pascual che ha cominciato ad allenarsi coi compagni ed impegnato in questi giorni con l’inaugurazione del proprio sito web rafapascual.com.
Sia Loreto che Castellana dunque cercheranno punti importanti per la propria classifica sia pure con obiettivi diversi e va da se che se la Mater dovesse ottenere un risultato positivo nelle Marche la permanenza in seria A sarebbe ancora più vicina. All’andata finì 3 a 1 per i pugliesi con Loreto tradizionalmente in difficoltà contro i pugliesi. Ma si sa il tutto sul campo può essere ribaltato in qualunque momento di certo sarà una partita a viso aperto con la Mater che attende anche il supporto dei numerosi tifosi che seguiranno la squadra.
Nella foto di Nino Rosito, un momento della gara di andata con Dunnes che affronta il muro gialloblù.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it