Si avvicina la terzultima giornata della stagione regolare del campionato di Serie A2 Tim. Terza in classifica, grazie ai tre punti ottenuti domenica scorsa contro Mantova, la Esse-ti Carilo proverà a sfruttare di nuovo il fattore campo (PalaSerenelli, domenica 13 aprile ore 18) per cercare altri tre punti preziosi in chiave play off. Avversari di turno saranno i ragazzi della Materdomini Castellana Grotte, undicesimi della classifica con 38 punti e in piena lotta con Spoleto per non occupare la quint’ultima posizione che in questa stagione vuol dire retrocessione.
Il bel successo contro la Top Team di qualche giorno fa ha regalato alla formazione di Luca Moretti il 17esimo successo stagionale su 27 partite giocate, il sesto 3 a 0 in questo campionato, riportando la Esse-ti Carilo nuovamente al terzo posto dopo essere scesa in quinta posizione causa sconfitta a Catania. Mancano ancora tre giornate alla fine della stagione e, con l’obbiettivo play off che ormai è quasi una certezza, non resta per Durante e compagni che tenere stretto stretto questo terzo gradino del podio in vista delle gare play off che inizieranno, con gara uno dei quarti di finale, giovedì 1 maggio 2008.
L’importante comunque è passare l’ostacolo Castellana Grotte senza perdere punti, magari giocando con la stessa determinazione vista domenica scorsa contro Mantova, dove la Esse-ti Carilo ha dato prova delle proprie capacità tecnico-tattiche, nonostante l’assenza dell’opposto titolare Christian Dunnes comunque ottimamente sostituito da Matteo Paoletti, dimostrandosi ancora una volta di essere una delle grandi di questo campionato e perché no una delle pretendenti alla serie A1 di questa stagione.
(Nella foto: attacco di Rafa nella garadi andata con Castellana Grotte)
Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto