Alla Bre Banca Lannutti ci sono volute due ore di gioco intenso per conquistare gara 1 dei Quarti di finale giocata ieri sera sul campo casalingo dove i piemontesi hanno ospitato l’Acqua Paradiso Montichiari di Julio Velasco. Un duello fatto di pallavolo al alti livelli ha tenuto con il fiato sospeto pubblico e curva, che non hanno mai smesso di incitare la propria squadra fino al tie-break (26-28, 25-23, 25-21, 21-25, 15-11) . A fine gara il capitano cuneese Wout Wijsmans ha commentato così il match: “Abbiamo giocato una gara difficile con Montichiari in forma, però noi non abbiamo mai mollato rimanendo sempre in partita. A Montichiari ci sarà il tifo avversario, ma noi daremo il massimo.”
L’ex di turno Mauro Gavotto ha fatto intendere che la sua squadra lotterà fino all’ultimo pallone anche nel prossimo incontro: “Oggi Wijsmans ha trascinato la sua squadra verso la vittoria. Il risultato di 3-2 vuol dire che noi ci siamo e che siamo all’altezza”.

Domenica si torna in campo a Montichiari per Gara 2 con la diretta su Sky Sport 2 dalle ore 18.30 e con la radiocronaca dell’inviato Carlo Banchio in onda sul pool Radio 103 – Radio Piemonte Sound, integralmente in streaming anche sul sito www.piemontevolley.it .

I Blu Brothers organizzano per domenica la trasferta al PalaGeorge di Montichiari dove si giocherà Gara 2 dei quarti di finale.
La partenza è prevista alle ore 12.00 di domenica 13 aprile da Cuneo, Piazza Europa, durante il percorso si effettueranno le classiche fermate nelle frazioni. Costo: € 20,00, biglietto e trasporto.
Carmelo e Lopa dalla curva lanciano un messaggio: “I REQUISITI: MAGLIA CON SCRITTO CUNEO E TANTA VOCE… GARANZIE: DIVERTIMENTO A MILLE!!! VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER LE ISCRIZIONI. LOPA 3405389413, CARMELO 3384266328.”

Nella foto di Gian Cerato: l’azione di Abbadi.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa