Gara da dentro o fuori per la Cucine Lube Civitanova che domenica (ore 17.30, diretta Rai Sport e diretta Radio Arancia) all’Eurosuole Forum (che riapre al volley dopo oltre 6 mesi dall’ultima gara) sfida l’Itas Trentino nel match di ritorno della Semifinale di Del Monte Supercoppa. Nel mirino di entrambe le squadre c’è la Finalissima in programma venerdì 25 settembre all’AGSM Forum di Verona: per agguantare il pass gli uomini di De Giorgi, sconfitti 3-2 nel match di andata giocato a Trento, dovranno vincere per 3-0 o 3-1 mentre un successo per 3-2 prolungherebbe la sfida al golden set. I trentini si qualificherebbero invece vincendo con qualsiasi risultato. La Cucine Lube ha finora sempre sconfitto Trento nella sua storia all’Eurosuole Forum.
Biglietti ancora disponibili, domenica biglietteria chiusa
Ci sono ancora biglietti in vendita presso il botteghino dell’Eurosuole Forum venerdì e sabato dalle ore 17.00 alle 19.30 e nei punti vendita Vivaticket. Si ricorda che domenica la biglietteria resterà chiusa.
Alla scoperta dell’avversario Itas Trentino
Coach Angelo Lorenzetti ripartirà sicuramente dalla diagonale Simone Giannelli-Nimir Abdel-Aziz mentre in banda in dubbio il rientro del brasiliano Lucarelli (c’è pronto il giovane Michieletto) insieme all’italo-olandese Kooy. Al centro il serbo ex Cucine Lube Marko Podrascanin che dovrebbe giocare in coppia con Cortesia, a meno di un recupero dell’altro centrale serbo, Lisinac. Il libero è Totò Rossini.
Parla Osmany Juantorena (schiacciatore Cucine Lube Civitanova)
“Puntiamo a vincere, ovviamente, per cercare il passaggio del turno verso la Finalissima. Sarà una gara tiratissima così come è già stata a Trento, i nostri avversari hanno dimostrato di essere una grande squadra. Da parte nostra dovremo migliorare in alcuni aspetti, commettendo meno errori e dando più continuità al gioco. Sarà difficile ma siamo carichi e pronti per domenica, per cercare di arrivare a Verona”.
Parla Simone Giannelli (palleggiatore Itas Trentino)
“Per passare il turno dobbiamo ottenere un grande risultato all’Eurosuole Forum; è vero che in quell’impianto non abbiamo mai vinto, ma io credo poco a questo tipo di statistiche o tabù. Se giocheremo bene avremo possibilità di fare nostra la qualificazione, indipendentemente dal luogo in cui avviene la gara. Per passare il turno contro una squadra come la Lube devi fare una grande partita”.
Gli arbitri di Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
La Semifinale di ritorno di Del Monte Supercoppa sarà diretta da Stefano Cesare di Roma e Ilaria Vagni di Perugia.
Sesto match in Supercoppa tra biancorossi e trentini
Sesta volta tra le due formazioni, il bilancio parla di 3 vittorie Cucine Lube e 2 Itas. Complessivamente è la sfida numero 75 tra le due formazioni, biancorossi avanti con 41 vittorie contro le 33 di Trento.
Sono tre gli ex in campo
Dick Kooy a Civitanova nel 2012/13, Marko Posdrascanin a Civitanova dal 2008/09 al 2015/16, Osmany Juantorena a Trento dal 2009/10 al 2012/13.
Come seguire Cucine Lube Civitanova – Itas Trentino
Diretta Rai Sport con la telecronaca di Maurizio Colantoni e Lorenzo Bernardi.
Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati con ampio post partita (anche su YouTube e Facebook di Radio Arancia, nonché su Arancia Television 210 digitale terrestre o sulla App Radio TV Arancia & More).
Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.
Replica televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 210 digitale terrestre).