Grande prestazione d’orgoglio dei Blues che superano per 3-0 come Catania, grazie ad una prova maiuscola di tutto il collettivo con Caprotti regista di una orchestra che ha suonato la 16° vittoria del torneo.
Fant propone Botto opposto e conferma nel ruolo di schiacciatore Schwarz in coppia con il brasiliano Caldeira.
La Reima inizia bene e si porta su un confortante 8-3.
Gli etnei però rimontano e con Elia raggiungono la parità a quota 17.
A questo punto i Blues trovano la spinta di Cazzaniga che entra in battuta e firma un ace per il 19-17: successivamente, due errori di Catania ed un muro di Schwarz danno il là al 25-18 con cui termina la prima frazione.
Nel secondo parziale, dopo un sostanziale equilibrio, Catania allunga con Elia e Desiderio per il 16-13.
La Premier però non si disunisce e con un muro di Held, un ace di Cazzaniga (entrato a servire al posto di Finazzi) e con Schwarz si porta avanti 20-19.
Le due squadre restano poi a contatto punto a punto ed al termine di un’estenuante serie di setball la spunta Crema, con l’attacco finale di Caldeira. che fa esplodere la Bertoni.
La terza frazione vede ancora un sostanziale equilibrio, fino a che Crema non piazza un minibreak in prossimità del secondo timeout tecnico (16-14).
Nelle battute finali Catania recupera uno svantaggio di tre punti ed impatta sul 23-23: a chiudere la contesa ci pensano però Botto prima e Schwarz poi, mettendo la parola fine al match.
Da elogiare il fantastico supporto del pubblico cremasco che ha sempre incitato la squadra: un fattore determinante per i successi della Reima alla Bertoni.
I primi verdetti: retrocedono in Serie B1 Cagliari, Mantova, Avellino e Pineto.
Nelle ultime 3 giornate si detreminerà la quinta squadra che lascerà la serie A2.
Retrocedono dalla Serie A1 Latina e Corigliano.
PREMIER HOTELS CREMA 3
SP TTTLINES CATANIA 0
25-18 (24’), 31-29 (37’), 25-23 (30’).
PREMIER HOTELS CREMA: Cazzaniga 2, Held 7, Aiello, Egeste, Schwarz 11, Caldeira 14, Finazzi 5, Botto 17, Caprotti L, Jankovic, Nonne, Carletti 2. All. Fant.
SP TTTLINES CATANIA: Inserra 9, Zaccareo, Maccarone, Giuffrida, Trimarchi L, Conte 5, Koch, Elia 10, Moro 11, Desiderio 14, Niero, Martinengo. All. Conte.
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it