Mancano poco più di 20 giorni (quattro partite) alla fine della stagione regolare. La Sp Ttt Lines, ottima terza in classifica (47 punti), dovrà disputare due match in trasferta (Crema e Vibo) e due in casa (Taviano e Isernia). Obiettivi: la matematica certezza, che appare vicina, della partecipazione ai play off (al momento, sono 8 i punti che separano i catanesi dal decimo posto), e piazzarsi il più in alto possibile nella griglia degli spareggi promozione.
La corsa dei rossazzurri, dopo lo strepitoso successo casalingo con Loreto, riprende (domenica, alle 18) da Crema, che è settima a quota 43 in un campionato di A2 la cui classifica, fatta eccezione per le primissime e per le ultime, resta corta.

QUARTA SFIDA STAGIONALE FRA LOMBARDI E SICILIANI
Crema e Catania si ritrovano di fronte per la quarta volta in questa stagione. Nella prima (in campionato) si è imposta la Sp Ttt Lines dopo una grande rimonta. Al Palacatania, Crema si era portata sul 2-0, ma i rossazzurri alla fine hanno vinto 3-2. Nella seconda e nella terza occasione (in Coppa Italia) si è sempre imposta Crema (ma dopo lo 0-3 subito in casa, Moro e compagni avevano fatto tremare i lombardi andando in vantaggio 2-0 nel match di ritorno, per poi cedere 3-2).

ELIA: “PER ME SFIDA SPECIALE”
L’ex di turno è il centrale della Sp Ttt Lines Alberto Elia, scuola Sisley Treviso, ma l’anno scorso in forza alla squadra lombarda. “Per me non sarà ovviamente una gara come le altre, ritroverò tanti ex compagni. Anche se la gara degli ex per eccellenza, per noi, è stata quella con Bassano, con tre miei compagni che avevano militato nelle fila dei veneti. Fra le ultime ottime partite, proprio a Bassano non siamo riusciti ad imporci, nonostante una prestazione all’altezza degli ex Moro, Quiroga e Desiderio. Speriamo che ciò non si ripeta anche a Crema, ma questa volta l’unico ex sono io, dunque come squadra saremo sicuramente meno coinvolti. Nell’unico precedente a Crema, in Coppa Italia, ce la siamo giocata fino alla fine, su uno dei campi più difficili da espugnare della serie A2. Dunque, siamo fiduciosi, nonostante la forza degli avversari”.
La Sp Ttt Lines si sta rendendo protagonista di una grande stagione. “In estate, dopo il mercato, questa squadra già offriva garanzie, perché era stata costruita molto bene. All’inizio però, di fronte a tante formazioni già collaudate, noi potevamo rappresentare anche un’incognita. Ricordo che a settembre ci siamo detti: “Vediamo come va”. Sta andando benissimo”.
Sicuri dei play off? “Aspettiamo a dirlo. Credo che abbiamo già più di un piede negli spareggi promozione, ma non dobbiamo abbassare la guardia. In tal senso, credo che la partita di Crema, potrà dare importanti indicazioni. Se riuscissimo ad imporci infatti, non solo saremmo nei play off, ma avremmo serie possibilità di confermarci al terzo posto e sfruttare il fattore campo nei primi due turni degli spareggi per la A1”.