Mancano solamente due gare alla conclusione della regular season che stabilirà le otto squadre classificate per i play off scudetto e questa sera, giovedì 3 aprile, la Bre Banca Lannutti ospiterà alle ore 20.30 il Cimone Modena, uno dei club storici che negli anni 80’ e ’90 ha vinto praticamente tutto.
Mentre la squadra di Silvano Prandi si è assicurata con largo anticipo la partecipazione alla fase più calda della stagione, per gli emiliani le ultime gare saranno determinanti per decidere se proseguire la corsa oppure concludere anticipatamente la stagione. Comunque vadano le cose, Modena ha raggiunto un traguardo importante conquistando il suo 13^ alloro continentale con la vittoria della Challenge Cup nel week end di Pasqua. In una finale vinta per 3-1 sui russi del Lokomotiv i modenesi si sono guadagnanti anche quattro premi individuali: Miglior Giocatore e Best Scorer per Andrè Nascimento; Miglior Muro per Andrè Heller e Miglior Battuta per Angel Dennis.
Per il post Bagnoli, Modena ha scelto come tecnico Andrea Giani. L’ex centrale lo scorso anno ha concluso la sua gloriosa carriera di atleta (record in Nazionale con 474 presenze, atleta azzurro con più presenze alle Olimpiadi: 5, da Seul ad Atene) dismettendo la maglia del Cimone, per diventarne allenatore. Gli emiliane devono fare a meno del regista Ricardo che ha terminato la stagione a causa di un infortunio alla mano, a sostituito l’emergente Fabio Soli.
GLI EX DI TURNO
Cuneo ritroverà nella metà campo avversaria tre ex: gli schiacciatori Andrea Sartoretti e Cristian Casoli, il libero Pietro Rinaldi.
I PRECEDENTI
Dal 1989 ad oggi le formazioni di Cuneo e Modena si sono incontrate in 56 occasioni, la statistica vede il team emiliano in vantaggio con 32 vittorie contro le 24 ottenute dai cuneesi. L’ultima vittoria spetta alla Bre Banca Lannutti, quando nel match disputato nel girone di andata il 26 dicembre scorso si impose sui modenesi per 3-2.
ARBITRI
Ad arbitrare l’incontro ci sarà la coppia arbitrale Cerquoni Marco e Balboni Gabriele.
MEDIA
Diretta integrale del match a partire dalle ore 20.30 sul pool Radio Piemonte Sound e Radio 103 disponibile anche in streaming su questo sito internet, flash sul sito www.legavolley.it
PROSSIMA GARA
Dopo la gara con il Cimone Modena la Bre Banca Lannutti concluderà la regular season a Perugia domenica 6 aprile, il match sarà trasmesso in diretta dalle ore 18.00 sul pool Radio Piemonte Sound e Radio 103, oltre che in streaming su questo sito internet.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa