Victor Perez Moreno torna in libertà. La revoca del provvedimento restrittivo nei confronti dell’atleta della Pallavolo Pineto è stata decisa dal Consigliere Delegato della Corte d’Appello de L’Aquila, Luigi Antonio Catelli che ha accolto le motivazioni della difesa guidata dal Presidente della Pallavolo Pineto, l’avvocato Benigno D’Orazio che ha indossato la toga per difendere il suo giocatore.
Dopo un’ora di Camera di Consiglio è arrivata la lieta notizia per tutto l’ambiente gialloblu che potrà tornare a contare sull’apporto dello schiacciatore cubano di passaporto francese.
“Ringrazio la Corte d’Appello de L’Aquila per la straordinaria sensibilità dimostrata nella circostanza – ha sottolineato Benigno D’Orazio nella doppia veste di Presidente e Avvocato difensore – da ora in avanti ci sarà tempo per approfondire tutti gli aspetti legati a questa vicenda che si preannuncia molto complessa. L’importante è aver consentito a Victor di tornare ad allenarsi con i suoi compagni”.
La notizia è stata accolta con notevole sollievo dagli atleti della Pallavolo Pineto presenti al Pala Mercatone Uno per gli allenamenti pomeridiani. Grande entusiasmo da parte dei compagni di squadra che non vedono l’ora di riabbracciare Victor Perez Moreno e festeggiare con lui il lieto fine di questa situazione nel ristorante attiguo al Palazzetto.
Victor Perez Moreno potrà riprendere sin da subito gli allenamenti e pur dovendo rispettare l’obbligo di firma potrà partecipare alle trasferte della squadra, a cominciare da quella che vedrà impegnati i gialloblu in Toscana contro la Codyeco S. Croce.