Dalla sfida salvezza alla sfida play off. La RPA-LuigiBacchi.it domani sera (inizio ore 20,30) si gioca le speranze di allungare la sua stagione regolare in casa della neo promossa di lusso, la Sparkling Milano. E ora che la permanenza in serie A1 è stata archiviata positivamente, Perugia punta dritta ai play off. Come? Andando a vincere le due partite che restano da qui alla fine della regular season, domani a Milano e domenica con Cuneo.
I ragazzi di Di Pinto infatti arrivano da tre vittorie consecutive, sono in ottima forma fisica e adesso, chiunque debba incontrare la RPA-LuigiBacchi.it, non dorme sonni tranquilli. Milano è a due punti dai biancorossi, ha battuto Montichiari nell’ultimo turno di campionato e insieme a Montichiari, appunto e Modena si gioca gli ultimi due posti liberi per lo scudetto.

“Rispetto a Milano e Modena abbiamo due punti in meno – commenta il tecnico Vincenzo Di Pinto – e andiamo a giocarci lo scontro diretto fuori casa. Sappiamo che è difficile ma dobbiamo scendere in campo con la mentalità e l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime giornate. L’avversario è ostico, si stanno esprimendo bene e hanno grande coesione di squadra. Giombini, Travica, Martino, Vicini, sono tutti ottimi elementi e poi Milano ha una panchina lunga. Noi? Sono molto felice per la salvezza raggiunta e sono soddisfatto nel vedere che quando c’è un momento difficile tutti si preoccupano di dare il loro contributo. Stiamo crescendo, soprattutto tecnicamente”.

Anche il direttore sportivo Benedetto Rizzuto guarda alla sfida con Milano con occhi diversi. “A salvezza conquista è dovere della squadra provare a centrare l’ingresso nei play off. Dopo una stagione sofferta, dove tutti sono stati coinvolti in questa situazione critica, raggiungere un obiettivo così prestigioso sarebbe il giusto premio per il lavoro ed il sacrificio svolto dai ragazzi, dalla società e dagli sponsor. E’ chiaro che per fare questo, tappa fondamentale diventa la partita di domani con Milano, che insieme a Modena e Montichiari sono le nostre dirette concorrenti. La cura Di Pinto? “Il grande merito di Vincenzo è stato quello di riuscire a valorizzare il lavoro iniziato da Dall’Olio”.

MEDIA
La partita con Modena sarà trasmessa in diretta integrale su Umbria Radio ma potrà essere seguita anche collegandosi al sito www.umbriaradio.it mentre sarà trasmessa da Tef Channel venerdì 4 marzo alle ore 01,10.

COSI’ IN CAMPO:
RPA-LUIGIBACCHI.IT PERUGIA: Sintini-Stokr, Di Franco-Nemec, Vujevic-Kromm; Pippi (L). All. Di Pinto

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley