“La sfida di domani sera con Roma sarà inevitabilmente importante per la classifica – spiega il tecnico biancorosso – perché con la vittoria metteremmo di certo un’ipoteca importante su uno dei primi quattro posti della griglia dei play off. La cosa fondamentale, anche stavolta, sarà comunque di continuare sula strada intrapresa per ciò che riguarda il gioco, il ritmo partita ed il fatto di riuscire a restare concentrati per tutto il tempo della gara. Da questo punto di vista sono abbastanza soddisfatto di come stiamo lavorando e dei frutti che siamo riusciti a vedere fino ad ora. Il nostro avvicinamento ai play off? Lo giudico in maniera positiva. Ci sono cose che dipendono da noi, e sotto questo aspetto sono tranquillo: lavoriamo bene, con determinazione, la gara di domani con la M. Roma sarà certamente un buon test per metterci ulteriormente alla prova in prospettiva. Ci sono poi altre cose, come gli infortuni, che non dipendono purtroppo da noi, ma anche da questo lato diciamo che la situazione sta tornando alla normalità: Alessandro Paparoni sta recuperando bene ed abbastanza in fretta, mentre per quanto riguarda il nuovo centrale Grapentine, nonostante si sia allenato con i nuovi compagni soltanto una volta, e debba quindi ancora entrare nei nostri meccanismi, ho già avuto modo di appurare che possiede delle buone doti tecniche che, unite alla sua esperienza internazionale, ci saranno sicuramente molto utili. La cosa primaria, in questo momento, che è il più importante della stagione, sta nell’essere orientati a fare il meglio individualmente e come squadra, nel mettersi a disposizione per il raggiungimento del fine comune. Noi ci siamo, lo abbiamo dimostrato in Coppa Italia e pure nelle ultime due uscite in campionato, quando abbiamo fatto vedere evidenti progressi, riscattando la battuta d’arresto con Trento, e soprattutto quella interna con Perugia. Domani, in un palasport che sarà senza dubbio pieno visto il prestigio e la qualità tecnica delle due sfidanti, mi auguro di trovare altre risposte positive”.
IL RITORNO DI IVAN MILJKOVIC
La gara di domani sera con Roma riproporrà al Fontescodella un’altra carrellata di grandi ex. Gigi Mastrangelo ad esempio, che a Macerata ha giocato per tre stagioni (dal 2002 al 2005) conquistando una Coppa Italia (2003) ed una Coppa Cev (2005), quindi Marco Molteni, biancorosso nel 2003/04. Ma i riflettori saranno soprattutto per Ivan Miljkovic, giocatore della Lube Banca Marche per ben sette stagioni (di cui due da capitano), dal 2000 al 2007, vincendo uno scudetto (2006), una Champions League (2002), due coppe Italia (2001, 2003), tre coppe Cev (2001, 2005, 2006), una Supercoppa Italiana (2006). Per lui, passato alla M. Roma la scorsa estate, si tratterà in assoluto della prima volta da avversario al Palasport Fontescodella di Macerata.
“GIORNALISTA PER UN GIORNO”, DOMANI LA PREMIAZIONE
Giacomo Di Filippo, studente della 5ª sez. A della “Dolores Prato”, è il vincitore del concorso “Giornalista per un giorno”, che ha visto impegnati quasi duecento bambini bambini delle classi quinte dei nove istituti di scuola elementare aderenti al Progetto Scuola 2008 della A. S. Volley Lube.
Al secondo posto si è classificato Edoardo Tognetti, della 5 ª sez. A dell’Istituto “Montessori”, terza piazza invece per Leonardo Ciccarelli, anch’egli frequentante la 5 ª sez. A della “Dolores Prato”.
Per loro, dei magnifici ed utilissimi premi che verranno consegnati domani, prima dell’inizio della partita, dalla presidente della A. S. Volley Lube, Simona Sileoni.