Questa mattina, mercoledì 19 marzo, i giocatori della Marmi Lanza hanno incontrato studenti di medie e superiori di tre scuole veronesi. Divisi in due gruppi capitanati l’uno dal tecnico Zanini, l’altro dal secondo allenatore Flisi, quattro dei gialloblù hanno passato la mattinata a scuola per il consueto incontro proposto dal progetto Volley School.
L’opposto Bellei, il centrale Mosterts e Flisi hanno risposto alle domande degli studenti degli Istituti Professionali Leonardo Da Vinci e Bon Brenzoni; sempre molta curiosità sulla vita dello sportivo, quanti allenamenti, quanto conta l’altezza e l’importanza della dieta.
I ragazzi, quasi coetanei dei giocatori, hanno anche chiesto informazioni sulla vita sociale, le amicizie, l’assenza da casa. “Amici ne abbiamo – confessa Matteo Mosterts – la sera possiamo uscire liberamente, meglio se quando non abbiamo allenamento la mattina successiva. Ovviamente è sconsigliato fare tardi prima della partita”.
Molte domande anche per Flisi sul ruolo dell’allenatore sia in campo che fuori: “L’allenamento è guidato dal coach, io sono di supporto e aiuto – spiega Flisi – parte del mio lavoro viene fatta fuori dal campo, studiando gli avversari, rivedendo le nostre partite e, soprattutto, preparando il successivo incontro”.
Con grande gioia di una trentina di studenti preparatisi per il gioco, si è passati velocemente all’aspetto pratico: riscaldamento con i fondamentali della pallavolo e poi partita Da Vinci contro Bon Brenzoni,
Il palleggiatore Sottile, l’opposto Olieman e coach Zanini, invece, hanno incontrato gli studenti della scuola media Mario Mazza, appartenente all’IC Borgo Roma Ovest. Alla presentazione dei giocatori sono seguite le interessanti domande dei giovani studenti. La presenza dell’olandese Michael Olieman ha dato un’insolita veste all’incontro: i ragazzi, con l’aiuto della loro insegnante, hanno fatto alcune domande in inglese e hanno ascoltato con piacere le risposte del gialloblù, esercitandosi così anche nella lingua straniera. Divisi in gruppo da coach Zanini e sotto le indicazioni dello stesso, gli alunni si sono poi esercitati nei fondamentali e hanno concluso la mattinata con la partita.
Per tutti gli studenti sono stati consegnati gli inviti per il prossimo turno casalingo della Marmi Lanza contro Isernia, domenica 23 marzo alle ore 18.00, assieme al portacellulare e allo sconto Datch, a cui si è aggiunta la guida all’alimentazione proposta da Casa Modena.

Nella foto: da sinistra Olieman, Sottile e coach Zanini.

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589