Sarà la Bre Banca Lannutti la protagonista del prossimo Monday Night di Sky. La formazione di Silvano Prandi è infatti ospite dei campioni d’Italia della Sisley Treviso lunedì 17 marzoper il match in programma alle ore 20.30 e trasmesso in diretta su Sky Sport 2. Ad arbitrare l’incontro saranno i fischietti di Gianni Bartolini e Paolo Lavorenti. La Sisley Treviso è in assoluto la squadra che Cuneo ha incontrato più volte nella sua storia in A1, in totale sono ben 66 gli incontri disputati tra le due formazioni dal 1989 a oggi. Treviso ha avuto la meglio in 46 occasioni, le restanti 20 sono invece andate a favore di Cuneo. Nella gara del girone di andata disputata a Cuneo la Bre Banca Lannutti si impose sui veneti per 3-0.
In settimana in tecnico Silvano Prandi ha fatto fatto alcune riflessioni sulla sua squadra: “Wijsmans sta procedendo con un percorso terapeutico che lo vede impegnato sia con sedute di fisioterapia che con il lavoro in piscina. Per quanto riguarda le sostituzioni, tutte le volte che un titolare non è stato disponibile per guai fisici c’è stato spazio per altri giocatori; domenica la prestazione di Battilotti ha fatto capire che siamo coperti anche per quanto riguarda il libero. Valerio Curti sta crescendo molto al centro dando un grande contributo nella sostituzione di Fortunato. Inoltre, nelle ultime gare si è creata l’opportunità per rilanciare Parodi. Ora lavoriamo anche per far sì che tutta la rosa sia pronta per i play off, che quest’anno si giocheranno al meglio delle due gare su tre”.
MEDIA
Il match in diretta su Sky Sport 2 dalle ore 20.30 sarà anche trasmesso in diretta dal pool Radio Piemonte Sound – Radio 103, radiocronaca disponibile in streaming anche su questo sito.
CACCIA AL CAMPIONE
Piemonte Volley dedica la prossima settimana agli eventi legati al settore giovanile: si inizia mercoledì 19 con “In Campo con il Campione 2008 – 9^ Trofeo Banca Regionale Europea”e si prosegue nei due giorni successivi con “Caccia al Campione”.
Dopo il successo crescente delle precedenti edizioni che visto la partecipazione di molti ragazzi piemontesi ma anche di giovani dalla Liguria e dalla Lombardia, Liano Petrelli e il suo staff organizzano il giovedì 20 e venerdì 21 marzo la quinta edizione di “Caccia al Campione”: due giornate all’insegna del volley maschile con gare di schiacciate, bagher, palleggio e test fisici di salto per tutti gli atleti. Un’occasione per mettersi alla prova ma anche per tutti gli emergenti …campioni del futuro!
Le due giornate sono aperte a ragazzi in età 11-18 (scuole medie e superiori): giovedì 20 marzo e venerdì 21 marzo, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 a Cuneo presso la palestra dell’Itis (C.so De Gasperi, 30) sotto la guida dello staff tecnico di Piemonte Volley coordinato da Liano Petrelli.
Le adesioni per “Caccia al Campione” si raccolgono, in orari di ufficio, presso la segreteria di Piemonte Volley – tel. 0171/413962.

Daniela Groppi
Ufficio Stampa