Continua a crescere il settore giovanile e i frutti si vedono. Infatti, come previsto dal progetto di qualificazione nazionale maschile “Oltre il 2010”, la Fipav propone una serie di iniziative e percorsi di qualificazione di giovani atleti. Per questo motivo, su segnalazione del tecnico Mario Barbiero, è stato convocato un gruppo d’interesse per le annate 1992/93. Tomislav Maniero (opposto classe 1992) e Giovanni Zaninello (banda classe 1993) sono stati convocati dal 20 al 22 marzo per partecipare al «Torneo Internazionale “Bussinello”». I due atleti fanno parte dell’Under16 allenata da Luca Traversi e la sua squadra attualmente occupa il terzo posto in classifica della Terza Divisione (ultima vittoria per 3-0 contro il Legnaro Pgs 2000).
Venendo ai prossimi impegni del settore giovanile, appuntamento importante a Roma alle 16.00 di lunedì 17 marzo, quando l’Under20 targata Venpa Cib Unigas affronterà la M.Roma Volley nell’ultima gara valida per la seconda fase della Junior League. La sfida è importante, in quanto potrebbe permettere ai giovani bianconeri (con 9 punti in classifica) di arrivare al primo posto del proprio girone scavalcando Milano (11 punti). L’Under18 sarà invece impegnata alle 21 di questa sera all’Istituto Gramsci di Padova nella sfida di Prima Divisione contro la Pallavolo Massanzago. A cinque giornate dal termine, la formazione di Valerio Baldovin occupa attualmente il sesto posto in classifica.
Alle 11.00 di domenica 16 marzo, l’Under14 giocherà contro il Campodarsego Volley nella palestra Vlacovich di Padova, mentre l’Under16 sarà anche impegnata alle 18.00 di domani – nello stesso luogo – contro l’Astra-Fratte.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova

Nell’immagine: l’Under16 di coach Luca Traversi. (foto Piran)