Secondo appuntamento oggi per il progetto “Volley School” della Marmi Lanza Verona. Questa mattina una nutrita rappresentanza dell’Istituto Stimate ha incontrato gli schiacciatori Bojan Janic e Mario Canzanella, accompagnati dal preparatore atletico Massimo Merazzi.
Grande entusiasmo tra gli studenti, tant’è che quasi tutte le classi, saputo dell’arrivo degli atleti, hanno insistito per partecipare all’incontro. Alle otto classi dei licei informatico, linguistico, scientifico e classico si sono infatti aggiunte due terze medie, per un totale di circa 250 ragazzi.
Alla breve presentazione dei gialloblù sono poi seguite le consuete domande degli studenti sulla carriera da atleta, sulla struttura tipo di una settimana e sulle caratteristiche degli avversari più forti.
La voglia di giocare era tanta e così, con Merazzi nelle vesti di allenatore, alcuni studenti hanno iniziato a prendere confidenza con il gioco, provando bagher, palleggi e schiacciate. Poi, divisi in squadre capitanate da Canzanella e Janic, i ragazzi delle Stimate si sono affrontati in una serie di partite, per il divertimento di tutti.
L’incontro si è concluso con la consegna dei gadget Datch e dell’invito ad assistere alla partita casalinga di domenica 24 febbraio in cui la Marmi Lanza incontrerà la Materdomini Volley.it al PalaOlimpia alle ore 18.00.
Un ringraziamento al Preside prof. Umberto Fasol ed ai docenti di Educazione Fisica Rita De Beni, Chiara Adami e Valerio Chiochetta per la calda accoglienza e la gentile collaborazione.
PROSSIMI APPUNTAMENTI “VOLLEY SCHOOL”
Cambia il programma del “Volley School”: agli incontri della settimana prossima, infatti, parteciperà tutta la squadra della Marmi Lanza Verona. I gialloblù saranno ospitati in scuole dove le ottimali condizioni delle palestre offrono la possibilità di svolgere un allenamento completo con tutti gli atleti. Il gruppo guidato da Zanini sarà ospitato il 27 febbraio dall’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri” di S. Ambrogio di Valpolicella e il giorno seguente dall’Istituto Comprensivo Saval-Parona di Verona.
Nella foto: Janic, Merazzi e Canzanella giocano con i ragazzi.
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589