La Marmi Lanza Verona ha affrontato oggi, giovedì 21 febbraio, una doppia seduta di allenamento al PalaOlimpia di Verona. Domani al mattino impegno nelle scuole con il progetto “Volley School” per gli schiacciatori Janic e Canzanella, poi nel pomeriggio tutti in palestra per una seduta tecnica dalle ore 16.00.
Domenica alle ore 18.00 andrà in scena l’ottava giornata di ritorno tra Marmi Lanza Verona e Materdomini Volley.it Castellana Grotte, formazione affrontata dai ragazzi di Zanini per ben tre volte, la prima nel girone di andata (18/11/2007) quando i gialloblù in trasferta conquistarono bottino pieno superando la squadra di casa per 3-1. Poi le due gare di Coppa Italia la prima a favore di Castellana, la seconda, decisiva per l’accesso ai quarti di finale, vinta dagli scaligeri al PalaOlimpia.
A presentare il prossimo impegno è il libero gialloblù Tabanelli: “Con Castellana non sarà facile come nella partita di coppa, loro sono arrivati per quella gara giocando il golden set al cento per cento. Anche loro vengono da risultati poco positivi, verranno qui giocando per la salvezza noi il primo posto. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto con Vibo, con aggressività perché solo così si possono vincere le partite”. Tabanelli sottolinea come è trascorsa la settimana dopo lo stop subito in terra siciliana: “C’è stato il confronto perché non si può perdere un set al 15 come a Catania, non si può perdere una gara senza lottare. Non bisogna fare allarmismi, abbiamo superato bene Vibo e la squadra è sempre la stessa, abbiamo lavorato al massimo preparando al meglio la sfida di domenica”.
Intanto proseguono nella sede di BluVolley Verona (Piazzale Atleti Azzurri ) le prevendite in vista della gara di domenica alle ore 18.00, le prevendite saranno giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00.
MOSTERTS AL CONVEGNO SUL DOPING
L’allarme doping nello sport giovanile è il tema approfondito ieri nel corso della conferenza organizzata dalla sesta Circoscrizione in collaborazione con l’Assessorato allo Sport. Il dibattito moderato dal giornalista Francesco Barana si è aperto con i saluti dell’Assessore allo Sport Avv. Federico Sboarina e l’Assessore Regionale Massimo Giorgetti. Il dottor Fumagalli, Preside della Facoltà di Scienze Motorie di Verona e il prof. Pasquale Cozza – docente federale nazionale FICP hanno specificato il grado di disinformazione tra i giovani del problema del doping e di quanto questo sia diffuso, il doping “crea moderni gladiatori che preferiscono l’apparire all’essere e non crea bensì distrugge il campione” ha commentato prof. Cozza.
Tra gli atleti professionisti ospiti il calciatore Claudio Ferrarese, il terzino destro del Bardolino Calcio Giorgia Motta, il centrale della Marmi Lanza Verona Matteo Mosterts e l’olimpionico Massimiliano Rosolino. Ad iniziare con le testimonianze proprio Rosolino: “Perdere o arrivare ultimi fa parte dello sport, ma è il sacrificio di ogni giorno e la caparbietà contro le difficoltà che ti permette di diventare un olimpionico. La violenza come il doping rovinano lo sport che chiede ad ognuno di dare il meglio di sé senza cercare scorciatoie”.
Il centrale gialloblù ha raccontato: “Nel volley nessun atleta ha mai fatto uso di doping, è uno sport che richiede molta tecnica e quindi tanto allenamento. E’ importante fare informazione per i giovani per combattere questa piaga, non si devono fare compromessi ma ognuno deve far crescere le proprie potenzialità e restare saldo nei proprio valori. ”.
ANTEPRIMA VOLLEY SU RCS
Il condirettore generale della BluVolley Verona, Stefano Filippi, l’opposto giallolù Giacomo Bellei saranno gli ospiti della trasmissione radiofonica “ Anteprima Volley”, condotta da Marco Ballini, in onda su Radio RCS ( 98.6- 101.5 MhZ) venerdì alle 17,55 e sabato alle 13,30.
Nella foto: il gialloblù Tabanelli (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589