Alla vigilia di una sfida estremamente difficile come quella che domenica pomeriggio (inizio ore 18) vedrà la RPA-LuigiBacchi.it sfidare al PalaEvangelisti la Sisley Treviso, facciamo il punto della situazione del gruppo (che i frequenti cambi ne hanno aumentato la competitività) con il tecnico Francesco “Pupo” Dall’Olio.
“Stiamo lavorando in palestra con un buon ritmo – commenta l’allenatore biancorosso – e noto una grande partecipazione e attenzione. Adesso ogni partita è un banco di prova per vedere i nostri miglioramenti, cercando di strappare punti anche con le squadre più forti”. Ed i campioni d’Italia sono decisamente tra quelle, anche se fino ad oggi non è certamente la loro annata migliore.
Chi tra i giocatori ha un atteggiamento positivo ed uno spirito battagliero è il giovane centrale Roberto Braga. Contro Roma il suo ingresso in campo ha prodotto punti e rivitalizzato la squadra e questo è il suo pensiero in vista della partita contro i veneti. “Non dobbiamo buttarci giù, ma ritrovare continuità di squadra e di rendimento. In campo dobbiamo essere più spavaldi, giocare sciolti, senza troppi pensieri. Io ci credo che possiamo tirarci su. E Per prima cosa dobbiamo pensare di poter fare punti anche con la Sisley Treviso. Non pensarlo sarebbe sbagliato perchè quando arriveranno le sfide dove i punti saranno indispensabili anche sullo zero a zero ci sembrerà pesante ogni palla”.
La società intanto ha deciso che la squadra resterà insieme durante il pre-partita e così dopo l’allenamento di sabato pomeriggio si trasferirà in un albergo alla periferia di Perugia per favorire serenità e concentrazione prima della gara di domenica.
Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it