Milano e Roma tornano ad affrontarsi: dopo la sfida dell’andata, culminata con la vittoria per 3-0 dei capitolini, la sfida si ripeterà domani al Pala Lido alle 18.30 in diretta su Sky Sport 2. Il match tra le due società che si sono gemellate a inizio stagione avrà un gustoso “set supplementare” o “terzo tempo” che, sempre all’interno dell’impianto di piazzale Stuparich, vedrà le due squadre e, parte dei tifosi, cenare insieme al termine della partita.
Una partita che si preannuncia di alto livello, con la capolista M.Roma che da inizio stagione è sempre andata a punti (le uniche tre sconfitte sono arrivate al tie-break) ed è reduce da 5 vittorie consecutive. Situazione opposta per la Sparkling che, dopo aver chiuso il girone d’andata con la vittoria sulla Sisley, è incappata in due sconfitte consecutive per 3-0 a Taranto e in casa con Piacenza. Ora per i nero-argento si prospetta una serie di partite durissime prima della sosta per Volley Land: con Roma, a Macerata, con Cuneo, a Trento e con Modena.
Daniele Ricci potrà contare sull’intera rosa a disposizione (ancora in ballottaggio Spairani e Kadziewicz per un posto al centro) e resta ottimista: “Questa settimana abbiamo lavorato bene, in particolare su alcuni fondamentali come il muro e la difesa – spiega il tecnico ravennate – sarà importante rimanere lì con la testa anche se la partita si metterà male. Sono sicuro nelle prossime gare ci capiteranno delle occasioni per fare punti, l’importante sarà farsi trovare pronti a coglierle al volo e non deprimersi alle prime difficoltà”.
Sulla stessa lunghezze d’onda l’opposto statunitense Gabriel Gardner: “Spesso perdiamo i primi set delle gare perché aspettiamo di vedere come si mette la gara, con Roma dovremo aggredirli fin da subito e metterli in difficoltà su ogni pallone, altrimenti sarà difficile rientrare in partita. I nostri tifosi, che ringrazio per come ci hanno sostenuto nell’ultima partita e che mi auguro accorrano numerosi anche domani, vedranno una Sparkling diversa”.

“BATTI UN CINQUE BATTI UN RECORD”. AL PALALIDO DI MILANO LA PRIMA RACCOLTA FONDI

Comincia dal Pala Lido di Milano il percorso congiunto della Lega Pallavolo Serie A Maschile e Spazio Prevenzione Onlus. In concomitanza della gara di sabato 2 febbraio tra Sparkling e M. Roma Volley verrà attivato il primo punto di raccolta fondi a favore del progetto “Batti un 5 Batti un record, una sfida dalla parte dei bambini”.
La Lega Pallavolo e Spazio Prevenzione Onlus vogliono entrare nel Guinness dei primati realizzando insieme il mosaico di monete più grande del mondo. L’attuale record da battere è quello conquistato nel 2004 a Tokyo da Yoko Ono con 2.546.270 monete.
La sfida sosterrà il progetto “Dalla parte dei bambini” finalizzato ad offrire gratuitamente un servizio di psicoterapia personalizzata per bambini ammalati di tumore e loro familiari.

Alberto Ambrogi
Ilaria Bottura
Ufficio Stampa Sparkling Volley Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com