Nuovo entusiasmo in casa Andreoli Latina dopo la bella vittoria di ieri sera ottenuta nel Monday Night Sky contro l’Antonveneta Padova. Un rotondo 3-1 che consente ai ragazzi di mister Gulinelli di incamerare tre punti preziosi per la classifica e per il morale.
«Ho visto una squadra motivata e grintosa – spiega il presidente del sodalizio pontino, Gianrio Falivene che ha assistito al Pala Net alla prestazione della sua squadra -, tanto che alla fine, oltre alle prestazioni dei singoli, va sottolineata la forza del gruppo per quello che ha saputo fare. La squadra ha saputo sopperire in campo anche ad un problema serio come quello accusato da Mattera, egregiamente sostituito da Zaytsev, senza scomporsi e portando a casa la posta piena. Complimenti poi anche a Gilson per la sua nomination ad mvp del match e a Cardona che con il suo servizio ha deciso le fasi cruciali della partita».
Soddisfatto del rendimento dei suoi ragazzi anche il tecnico Flavio Gulinelli che elogia lo spirito con cui l’Andreoli è scesa sul terreno di gioco ieri sera a Padova. «Abbiamo lottato, ci sono stati molti errori ma ci abbiamo messo sangue, cuore e sudore. Ora ci aspetta un’altra trasferta molto insidiosa a Modena dove dovremo ancora una volta dare il massimo perché da qui in poi il nostro campionato è una sfida salvezza ad ogni partita. Giordano ha avuto un piccolo problemino al ginocchio già dal riscaldamento, ma a Zaytsev vanno i complimenti di tutta la squadra».
E proprio per fugare ogni dubbio sulle sue condizioni fisiche, questa mattina, il palleggiatore dell’Andreoli Latina, che ieri sera è suscito dal campo alla fine del secondo set, ha svolto degli approfonditi accertamenti che lo rendono fiducioso sul suo immediato rientro in campo.
«Ho accusato un problemino già nel riscaldamento che poi nel finale di secondo set si è riacutizzato. In ogni caso per fortuna non è nulla di grave e conto di tornare ad allenarmi dopo un paio di giorni di riposo. A questo punto tutti dobbiamo dare il massimo. Contro l’Antonventa abbiamo colto una vittoria preziosa, ma la strada da fare è ancora lunga e difficile».
L’autodiagnosi del regista pontina viene confermata anche dal dottor Gianluca Martini, dopo che il giocatore è stato sottoposto ad ecografia. «I risultati dell’esame – spiega Martini – non hanno evidenziato nulla di grave. Un paio di giorni di terapia e poi Giordano potrà essere di nuovo in campo».
In campo tornerà già domani pomeriggio il resto della truppa reduce dall’impresa in Veneto. Infatti, dopo la giornata di risposo di oggi, la squadra riprenderà gli allenamenti domani mattina con una seduta di tecnica al PalaBianchini in programma dalle 9.00 alle 11.00. Nel pomeriggio ancora tecnica sempre a via dei Mille dalle 16.00 alle 18.45. Il resto del programma della settimana vedrà poi Gilson e compagni in sala pesi al PalaFitness di Latina nella mattinata di giovedì 31 gennaio, mentre nel pomeriggio si alterneranno video e tecnica al PalaBianchini. Venerdì poi riposo mattutino, prima della prova generale anti Cimone in programma nel pomeriggio a via dei Mille dalle 16.30 alle 19.10.
Sabato mattina poi la partenza per Modena dove domenica l’Andreoli affronterà la squadra di Andrea Giani al PalaPanini.
Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
393.9400855
press@top-volley.it