Non sta nella pelle il presidente della Prisma, Antonio Bongiovanni, che domenica scorsa ha seguito in trasferta la sua squadra assieme a circa duecento tifosi tarantini: “Ovviamente sono felicissimo per la vittoria ma soprattutto per la prova di carattere offerta dai miei giocatori. Un plauso va anche ai nostri supporters che hanno fatto sentire tutto il loro incitamento. Che dire? Ho visto una squadra che migliora di partita in partita con un Vissotto implacabile ed un Latelli attento e concentrato. Si vede che c’è maggiore affiatamento, frutto del grande lavoro svolto in palestra, merito dei ragazzi ma soprattutto del professor Lattari che ha rimotivato questo gruppo”.
Il feeling tra Lattari ed il vulcanico presidente rossoblu è paragonabile ad un colpo di fulmine. I due si sono trovati subito sulla stessa lunghezza d’onda pur conoscendosi poco. Sperticati sono gli elogi rivolti al “guru” di Rio de Janeiro: “I risultati ottenuti nelle ultime giornate sono frutto dell’ottima preparazione svolta dal nostro Radames e dal suo staff tecnico. Lui prima di essere un grande allenatore, è un uomo speciale, dal grande carisma che con i suoi modi signorili, con il suo fare rassicurante sempre con il sorriso sulle labbra, ha contagiato tutti. Il suo è stato un gran lavoro, prima di tutto, psicologico in un ambiente che aveva un pò il morale sotto i tacchi. C’era solo bisogno di sbloccarsi mentalmente. Nello sport la vittoria ha un potere taumaturgico per tutti, giocatori, società e tifosi. Dopo la sosta per noi è cominciato un altro campionato. Domenica si va a Padova. Abbiamo la possibilità di fare altri punti pesanti anche se troveremo un avversario arrabbiato in quanto reduce dalla sconfitta casalinga con Latina di ieri sera”.
Ovviamente il presidente Bongiovanni sa che la strada della salvezza è ancora tortuosa: “Ogni traguardo costa sacrificio. Non ci illudiamo affatto ora che le cose vanno meglio. Spero però che la squadra si salvi il prima possibile. Rada dice che il girone di ritorno ci riserverà delle belle sorprese. Io mi fido di lui. L’importante è continuare a fare risultato, a mettere ogni domenica qualche punto da parte. La nostra è una squadra di operai talentuosi che solo se gioca d’assieme riesce ad esprimersi al meglio”.
Intanto per la prossima gara interna, mercoledì 6 febbraio prossimo alle 20.30 contro Cuneo, la società sta approntando un’iniziativa che punta a riempire il Palafiom. “Si è vero. L’iniziativa è denominata Porta un amico al Grande Volley. Chi acquisterà un tagliando per il match contro i piemontesi, protagonisti di questa prima parte di stagione, potrà portare con sé un amico al palazzetto. A breve partiremo con un grande battage pubblicitario” – conferma Bongiovanni.

Ufficio Stampa Prisma Taranto Volley