Ancora una volta saranno i tifosi di Monterotondo ad accompagnare la M. Roma Volley nel lungo e faticoso cammino in Coppa CEV.
La società ha, infatti, scelto il Palazzetto della cittadina vicino alla Capitale per la gara di ritorno dei quarti di finale che vedrà la formazione di Serniotti contro il Toac Tuc Toulouse, abbondantemente regolata nella gara di andata ma, ancora, autentico spauracchio visto che per passare al turno successivo bisogna vincere entrambe le gare.
Il concetto è stato ampiamente ribadito questa mattina presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo Cardinal Piazza dove, unitamente alle autorità locali, al preside della scuola, il club capitolino è intervenuto con il direttore generale Sacripanti e con Molteni e Semenzato, due dei protagonisti della splendida galoppata della M. Roma. «Il regolamento – ha spiegato Semenzato – ci mette di fronte ad un bivio. Perché, pur avendo vinto la gara di andata, siamo costretti ad aggiudicarci anche il match di ritorno. Per cui non abbiamo scelta, né possiamo affrontare i francesi con leggerezza. Però sappiamo di poter contare su un pubblico attento e numeroso, esattamente come è accaduto nell’incontro contro i finlandesi del Pielaveden, quando è stata proprio la forza dei tifosi a spingerci verso il successo che sembrava compromesso».
Sulla concentrazione e sulla necessità di non commettere distrazioni, si è soffermato anche Marshall, match winner dell’incontro di Perugia. Il cubano, pur riconoscendo la migliore consistenza della sua squadra, ha messo in guardia da eventuali rischi: «Ho paura che il Toulouse che verrà a Monterotondo, sia un’altra cosa. Sicuramente sa giocare meglio e, visto che ha tutto da guadagnare, la squadra francese potrà esprimersi in maniera diversa. Per questo motivo – ha continuato lo schiacciatore – non dobbiamo lasciare spazi dove potrebbero farci male. Chiaro, comunque, che noi stiamo attraversando un ottimo momento di forma e che, tra gli obiettivi della stagione, inseriamo di prepotenza anche la Coppa CEV».
L’incontro, come è noto, è in programma al Palazzetto di Monterotondo Scalo mercoledì 30 alle ore 20:00. I biglietti per questa gara sono già in vendita sia sul sito www.greenticket.it e nelle rivendite del circuito Box Office Lazio, al prezzo di 10 € (7 € quello dei ridotti).
La M. Roma Volley, comunque, sta già lavorando per la prossima gara casalinga di campionato. Sabato prossimo, sarà in trasferta a Milano, ma giovedì 7 febbraio, avrà un altro appuntamento al Palazzetto dello Sport contro Montichiari. Anche per questo match sono già in vendita i biglietti. Sei gli ordini di posti all’interno del PalaTiziano. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni consultare il sito www.mromavolley.com.

Ufficio Stampa
M. Roma Volley