“Alla quarta giornata non ci sono partite determinanti, ma il match contro Crema sarà di grande importanza per la nostra situazione ed il nostro morale”. Aveva anticipato così Luca Moretti durante la settimana per presentare la quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 Tim nella quale la Esse-ti Carilo Loreto dovrà affrontare al PalaSerenelli (Domenica 27 gennaio, inizio ore 18) la Premier Hotels Crema.

ESSE-TI CARILO LORETO: Si ritorna al PalaSerenelli quattro giorni dopo l’incontro di Coppa Italia dove Loreto è riuscita a recuperare due set di svantaggio alla Olio Pignatelli Isernia ma che ai vantaggi del tie break ha dovuto cedere la partita agli Ospiti. Ritornare a vincere nel proprio palazzetto è la volontà di tutta la Esse-ti Carilo che anche in questa partita si presenterà senza Salgado, in fase di recupero, e con il giovane Marco Massaccessi (classe 1990, vivaio Loreto) all’esordio in serie A, per completare i dodici in panchina.
“Abbiamo bisogno di una vittoria visto che nelle ultime tre partite non siamo riusciti ad ottenere risultati positivi – dichiara Andrea Cesarini, libero della Esse-ti Carilo – contro Crema proverà a mettere pressione alla nostra ricezione e di conseguenza non dovremo cercare di tenere in questo fondamentale per poter impostare il nostro gioco. La Premier è una squadra esperta e oltre ad un servizio potente possiede buone qualità tecniche e una certa abilità mentale nel gestire la partita”.

PREMIER HOTELS CREMA: L’inizio del girone di ritorno per la squadra di Roberto Fant non è stato dei migliori. Tre sconfitte nelle prime tre gare dal giro di boa con Isernia, Taviano e Spoleto anche se in Tim Cup è riuscita ad espugnare giovedì scorso 24 gennaio il campo di Catania con un netto 3 a 0. Uomo di riferimento per la formazione lombarda è sicuramente l’opposto Roberto Cazzaniga che in questo avvio di ritorno è stato un po’ bloccato da un virus intestinale (assente contro Taviano), in ripresa però in questo periodo (17 punti contro Catania in Coppa Italia).

RISULTATO ALL’ANDATA: Al PalaSport di Crema, la premier Hotels si impose per 3 a 0 fermando la striscia di tre vittorie consecutive della Esse-ti Carilo che ad inizio stagione riuscì a vincere con Taviano, Verona e Vibo Valentia. Partita comunque combattutissima tra le due formazioni con Christian Dunne best scorer per Loreto con 18 punti, seguito da Janis Peda con 15 punti e Roberto Cazzaniga miglior realizzatore dell’incontro con 25 punti.

ARBITRI DELL’INCONTRO: Arbitreranno Loreto – Crema i Sig. Alessandro Guerra (NA) e Antimo Fiore (NA), che già hanno diretto la Esse-ti Carilo nella gara interna contro Isernia (3 a 0 per Loreto).

“SQUESITO DAY”: Secondo appuntamento con il caffè della azienda Sponsor di Loreto Squesito. Come nella gara di Coppa Italia contro Isernia, chi verrà ad assistere alla partita tra Loret e Crema potrà degustare gratuitamente un buon caffè dalle cialde “Squesito”, con la possibilità di chiedere informazioni sulle modalità di acquisto delle cialde e della macchina (gratuita, in comodato d’uso) per il caffè Squesito.

VOLLEY TIME WEB: 11° appuntamento con laweb radio ufficiale dei campionati di serie A di Pallavolo. Dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolley.it) si potranno come ogni domenica vivere le emozioni del volley con collegamenti in diretta dai campi di serie A1 e A2 TIM e con gli aggiornamenti in tempo reale di tutte le partite in programma, si potrà seguire gli andamenti delle proprie squadre del cuore.

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto