Ancora di scena al Palacatania la SP TTT Lines che domenica alle 18 attende Santa Croce per la 4° giornata di ritorno del campionato di A2.
Un campionato molto avvincente in cui la squadra rossazzurra sta facendo molto bene. L’obiettivo, dopo la negativa prestazione di coppa con Crema, è di dar seguito al positivo trend in campionato che, nelle ultime due giornate, ha portato il team di Hugo Conte fino al terzo posto in graduatoria (32 punti).
E’ però una classifica molto corta, se si eccettuano le prime due posizioni e le ultimissime. Insomma, sono tante le squadre che navigano fra un’ottima posizione nei play off e il quintultimo posto che invece conduce in B1. La SP TTT Lines ha un buon margine (otto punti) sulla quintultima piazza. Un margine che va però preservato e perché no aumentato visto che l’obiettivo da non fallire è la zona play off, zona in cui la SP TTT Lines staziona con merito dalla fase centrale del girone di andata, dopo aver addirittura occupato il primo posto che vale la promozione diretta. Santa Croce è al momento al nono posto della graduatoria con 29 punti. All’andata si è giocata una delle tante partite combattute disputate fin qui dagli etnei: si imposero i toscani con il punteggio di 3-2.
PAGLIARA: “ANCORA INIZIATIVE PER I TIFOSI. OGNUNO POTRA’ TIFARE SUPPORTATO DA UN PICCOLO STUMENTO CHE CONSEGNEREMO NEL PREPARTITA”
“Mettiamo da parte la delusione di coppa – dice l’amministratore delegato della Pallavolo Catania Fabio Pagliara -. Il presidente era giustamente molto amareggiato per come è maturata la sconfitta. Ma adesso bisogna nuovamente concentrarsi sul campionato dove abbiamo da onorare un ottimo terzo posto, meritatamente occupato dal gruppo. Per questo mi rivolgo ai tifosi: abbiamo bisogno del loro sostegno, come accaduto già in tante altre partite della stagione. A inizio torneo c’era tanto entusiasmo per il primato, ma ricordiamoci che questa squadra è al suo primo anno di A2 e il campionato fin qui disputato merita il sostegno del pubblico. Ai tifosi presenti sarà consegnato un piccolo strumento che permetterà loro di “far sentire” più forte la propria appartenenza alla Pallavolo Catania. Siamo anche felici del tentativo di creazione dei primi gruppi organizzati di tifosi. Siamo solo agli stadi iniziali, ma il tentativo è più che lodevole visto che siamo una società nata da pochissimo”.
Ricordiamo inoltre che, anche in occasione della partita con S. Croce, come avvenuto con Pineto, sarà possibile per i tifosi presenti votare, tramite una scheda, il giocatore più bravo ed il più simpatico del gruppo. Fra i partecipanti al sondaggio saranno sorteggiate in premio due felpe della Pallavolo Catania.
IN RADIO E SUL WEB. Collegamenti flash della partita fra SP TTT Lines e Santa Croce sono previsti all’interno della trasmissione Volley time web, ideata dalla Lega volley. Per seguire la trasmissione bisogna collegarsi al sito legavolley.it. Collegamenti anche su Radio Fantastica (89.2).