Si rinnova domani, per la quarta giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile serie A2 TIM, la sfida tutta gialloblù fra Materdomini Volley e Pineto al loro ottavo match in tre stagioni. Pascual e compagni dopo l’ultimo allenamento di stamattina sul mondoflex di casa partiranno alla volta dell’Abruzzo nel primo pomeriggio per poi saggiare l’impianto pinetese nella mattinata di domani.
Saranno della comitiva anche il libero Viva ed il centrale Barbone ma se per il primo appare molto probabile un suo impiego dopo l’infortunio muscolare alla schiena che l’ha costretto al forfait per due garepiù difficile appare il recupero del secondo che deve ancora smaltire del tutto la distorsione alla caviglia rimediata contro Forlì.
Sarà naturalmente partita tosta quella fra le due formazioni con la squadra dell’ex Materdomini Fabroni ben decisa a sfruttare il fattore campo per cercare punti importanti per risollevarsi in classifica. Con l’arrivo del neo allenatore Babini il presidente D’Orazio si è anche mosso sul mercato prelevando dall’Avellino lo schiacciatore Perez Moreno che si alternerà al russo Sanko in banda. Il sestetto di casa dovrebbe comporsi di inoltre della diagonale Fabroni al palleggio, Divis; dai due centrali Sborgia e Russo, dall’altra banda Diogo e dal libero Cacchiarelli.
La bella vittoria in Coppa contro la corazzata Verona ha di certo regalato morale agli uomini di Castiglia ben consci comunque di affrontare un altro tipo di partita su un campo difficile contro una squadra che ha bisogno di punti.
La chiave del match sarà presumibilmente da ricercare nel fondamentale del servizio per provare a rendere più prevedibile il gioco avversario. La Mater non ha mai vinto al Pala Santa Maria e proverà dunque a sfatare la tradizione negativa con il sestetto vittorioso contro Verona completato , come detto dal ritorno del libero Giacomo Viva che rileverà il giovane Schifone.
Arbitreranno i signori Genna e Braico con inizio alle ore 18. Pineto sarà uno dei campi principali collegati con la trasmissione Volley Time Web che in diretta streaming sul sito www.legavolley.it narrerà minuto per minuto tutta la giornata del campionato di serie A1 e A2 a partire dalle ore 17.50.
LE SCUSE DI TABANELLI.
A margine della partita di Coppa Italia di giovedì sera fra Mater e Verona sono pervenute a mezzo fax alla società Materdomini Volley.it le scuse del libero della Marmi Lanza, che di seguito riportiamo testualmente, a seguito di episodi sul campo cui la società castellanese comunque non aveva ritenuto utile enfatizzare pubblicamente.
“A titolo personale il libero della Marmi Lanza Verona, Matteo Tabanelli, desidera porgere le sue scuse alla tifoseria tutta della Materdomini Volley.it Castellana Grotte per lo spiacevole atteggiamento avuto ieri nel corso della gara. Cordiali saluti.
Firmato Matteo Tabanelli.”
Evidenziando la rarità del gesto dell’atleta al quale crediamo vada il plauso di tutto l’ambiente gialloblù pugliese, per voce del Presidente Miccolis la società lo ringrazia e accetta di buon grado le scuse del giocatore ritenendo conclusa la questione .
OGGI SU PUGLIA CHANNEL LA TELECRONACA INTEGRALE DI Mater vs Marmi Lanza
Verrà trasmessa oggi pomeriggio alle 15 la telecronaca differita integrale dell’avvincente gara di Coppa Italia giocata giovedì sera fra Materdomini Volley e Verona. Un grande spettacolo di volley da non perdere per tutti gli appassionati.
Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
3920091525
ufficiostampa@materdominivolley.it
Nella foto Enrico Libraro torna a schiacciare in campionato dopo la parentesi da libero contro Santa Croce..