Domenica 27 gennaio la Bre Banca Lannutti dà appuntamento al suo affezionato pubblico con un match che si prospetta di altissimo livello. Alle ore 18.00 al Palasport di Cuneo arriva la Lube Banca Marche Macerata allenata dall’ex Fefè De Giorgi, che ha a disposizione un organico di big tra cui anche il croato Omrcen, schierato opposto mentre a Cuneo lo scorso anno giocava al centro. L’allenatore marchigiano ha ricordato il passato cuneese: “Un pezzo importante della mia carriera pallavolistica e della mia vita privata l’ho vissuto qui – dichiara De Giorgi – le prime volte che sono tornato in questo palazzetto provavo emozioni forti ed un grande coinvolgimento, ora che sono trascorsi alcuni anni ritrovo una sensazione di piacevolezza tornando in un luogo dove sono stato bene e dove ho fatto cose buone. Lo paragono ad un retrogusto molto piacevole.”
MEDIA
La gara tra Bre Banca Lannutti e Lube Banca Marche Macerata sarà in diretta sul pool Radio Piemonte Sound e Radio 103, in streaming sul sito www.piemontevolley.it, collegamenti in streaming su questo sito e su Radio Lattemiele Marco Caronna si collegherà con il campo di Cuneo.
In TV: lunedì sera alle ore 20.30 su Grp “Oltre la Rete” proporrà le immagini salienti del match e le interviste realizzate a fine gara.
BABY PARKING
Servizio di baby club gratuito durante la gara a cura dell’Isola dei Tesori per bambine/i in età 0/12.
INIZIATIVE SPECIALI
Domenica pomeriggio all’ingresso e nei corridoi del Palasport il pubblico troverà una nota di allegria portata dai simpaticissimi clown: i venti volontari dell’Associazione Viviamo In Positivo.
L’impegno di Piemonte Volley nei confronti di associazioni che operano nel sociale si è andato consolidato accogliendo nuove realtà. Quest’anno è nata la partnership con l’Associazione Vip Viviamo In Positivo, nata nel 1997 a Torino, che in pochi anni si è diffusa in tutta Italia fondando la Federazione Viviamo In Positivo Italia Onlus che oggi unisce 30 associazioni e 1800 volontari operanti nell’ambito della Clownterapia. Creando un mondo di fantasia il clown trasforma gli ambienti colorandoli e risvegliando in chi incontra la creatività e la speranza necessarie per reagire alla sofferenza, al degrado, alla malattia, alla solitudine. Il servizio clown è un momento di allegria: la missione è portare gioia dove si vive un disagio.
Ogni settimana i volontari sono impegnati nelle strutture ospedaliere di Mondovì e Cuneo, garantiscono un servizio continuativo con cadenza periodica nelle case di riposo di Niella Tanaro, Cuneo, Rocca de Baldi e Villanova Mondovì. Oltre al servizio in ospedale, in case di riposo e nei centri diurni, in comunità per disabili e bambini a rischio, spesso Viviamo Positivo organizza uscite in strada per sensibilizzare e diffondere questa straordinaria forma di volontariato.
I volontari Mondovip animeranno gli intervalli della partita con alcune gag studiate per l’occasione, per portare il loro messaggio: “vivere in positivo“.
Daniela Groppi
Ufficio Stampa