In casa Olio Pignatelli Isernia non c’è stato neanche il tempo di godersi il successo – sofferto, ma meritato – maturato mercoledì sera al PalaSerenelli nel debutto in Coppa Italia perché il campionato di Serie A2 TIM incombe con la diciannovesima giornata.

I biancoazzurri di coach Chiovini partiranno nel primo pomeriggio alla volta di Forlì, dove domani, sabato 26 gennaio alle ore 20.30, nell’anticipo della quarta di ritorno (causa l’indisponibilità nella giornata di domenica del PalaFiera per la partita di A1 femminile) giocheranno la prima di due trasferte consecutive (la successiva sarà quella di domenica 3 febbraio a Cagliari).

Per preparare al meglio questa importante sfida, i pentri si sono messi a lavoro già nel pomeriggio di ieri. Coach Chiovini (Primio Foto) lo aveva detto: “La coppa non deve distrarci dagli impegni di campionato” e lo hanno ripetuto i vertici della società di Corso Risorgimento nell’immediato dopo partita: “Questa vittoria è importante, perché ci permette di affrontare con un certo vantaggio la gara di ritorno, ma ora dobbiamo pensare a recuperare in vista di Forlì”; quindi, nonostante la vittoria, Scappaticcio e soci hanno potuto godere solo di una mezza giornata di riposo, anche perchè il successo maturato in quel di Loreto, seppur ha assorbito energie fisiche per le oltre due ore di battaglia, ha restituito tanta energia in termini di morale e di entusiasmo, smorzati dopo le sconfitte subite ad opera di Santa Croce e Bassano.

Forti di questa affermazione, i pentri si presenteranno al cospetto della Mare&Volley Forlì, nello scorso turno vittoriosa al tie break sull’ex capolista Verona. Gli uomini di Molducci – sestetto quadrato che ha nell’esperienza del palleggiatore ex Modena, Bellini, il suo punto di forza – hanno due lunghezze in meno in graduatoria rispetto ai molisani e vorranno continuare nel recupero in classifica, secondo quelle che erano le ambizioni di inizio stagione del presidente Gavelli, anche perché il turno presenta una serie di scontri diretti che potrebbero rivoluzionare una classifica quanto mai corta, soprattutto nelle posizioni immediatamente a ridosso della vetta dove coabitano Vibo Valentia e Verona.

I biancoazzurri forlivesi vorranno imporsi anche per rimediare alla sconfitta inaspettata subita nel girone di andata in casa della Olio Pignatelli Isernia. Rispetto a quella gara coach Molducci può contare sul giovane Ferraro a centro, chiamato a sostituire l’infortunato Gelli, ma la vera arma della Mare&Volley è l’esperienza di uomini di punta quali Bellini, Loglisci, Rodrigues, Mosca e l’ex Spescha. Soprattutto sui brasiliani Rodrigues e Bozko si concentreranno le attenzioni a muro e in difesa dei biancoazzurri molisani, fondamentali risultati decisivi nel match di Loreto e importanti per l’impianto di gioco degli uomini di Chiovini.

Servirà la migliore Olio Pignatelli Isernia per aggiungere un’altra perla alla collana dei pentri.

Anna Palermo
Area comunicazione
press@fenicevolleyisernia.it
www.fenicevolleyisernia.it