Una partita dai due volti quella disputatasi ieri a Taviano per l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia.

I ragazzi di Mister Travica partono alla grande, vincendo facilmente il primo set. Nel secondo set si ricomincia con maggiore equilibrio tra le due squadre fino al 19-24 per Taviano, ad un passo dall’1-1.
Ma i giallo-rossi calabresi costruiscono una vera e propria impresa, con Luca Sirri che in battuta annulla cinque palle set ai salentini, portandosi al doppio vantaggio.

Nel terzo e quarto set, invece, un Taviano più determinato e concentrato riesce facilmente a portarsi sul 2-2.
Il tie-break, però, parte a netto vantaggio per i nostri ragazzi che, con il pesante risultato di 5-15, chiudono immediatamente la partita.

Il centrale Polidori, a fine gara: “è stata una partita molto avvincente. Noi siamo stati bravi a non mollare ed a tirare fuori il nostro grande carattere, specialmente nel finale. Abbiamo giocato davanti ad un pubblico molto caloroso e contro una squadra che ci ha dato filo da torcere. Nei primi due set il nostro gioco è stato più attento ed incisivo, nel terzo e quarto, invece, siamo andati un po’ in confusione ma l’importante è aver ottenuto la vittoria e presentarci in vantaggio alla gara di ritorno che disputeremo in casa il 7 febbraio.
Ora ci aspetta Bassano, che dovremo affrontare con grande determinazione e con il nostro solito grande cuore. L’ottimo lavoro di Ljubo e dello staff tecnico sta dando i suoi risultati, noi tutti continueremo ad impegnarci, per migliorare ancora e per continuare a regalare grandi soddisfazioni al nostro Presidente, alla società ed ai tifosi”.

TIM CUP A2 2008, dunque, all’insegna delle emozioni. I valori della classifica al termine del girone di andata sono stati rispettati tranne in una sola occasione. Dopo la vittoria al tie break dell’Isernia sul campo del Loreto nella giornata di mercoledì, Castellana Grotte ha sconfitto per 3-2 la Marmi Lanza Verona, campione d’inverno.
Infine, successo senza appelli per il Crema sul campo del Catania.
Le gare di ritorno si giocheranno il giorno 7 febbraio 2008 alle ore 20.30.
In caso di una vittoria per parte (con qualsiasi punteggio set) si disputerà il set supplementare di spareggio giocato con la modalità del tie-break.
Le quattro squadre vincenti partecipano alla Final Four in programma il 15 e 16 marzo.

Carmen Maduli
Addetto Stampa