Con i suoi 233 punti in 14 gare, Peter Platenik è il quinto schiacciatore più forte della serie A1. L’atleta della Repubblica Ceca sta attraversando un ottimo momento di forma e le ultime gare da protagonista lo confermano. Lui, però, non ama darsi troppe arie, anche se sa di essere al top della condizione. «Purtroppo abbiamo passato un periodo sfortunato – dice – in quanto diversi giocatori sono venuti a mancare contemporaneamente per problemi fisici. L’assenza di Perazzolo – e quindi la mancanza di un opposto come lui – ha costretto gli schiacciatori a raddoppiare il proprio lavoro. E’ anche per questo motivo che, dopo Milano, sto realizzando più punti». Un doveroso ringraziamento, poi, lo rivolge allo staff della squadra. «Il nostro medico e i fisioterapisti sono stati fantastici – dice – perché mi hanno seguito con cura in ogni momento e mi hanno dato la possibilità di giocare al meglio delle mie possibilità». L’amarezza per le ultime sconfitte rimediate contro Piacenza e Roma aumenta la foga agonistica con cui si vuole cercare il riscatto. «Contro Latina dobbiamo e vogliamo vincere – dice – e se giochiamo come nell’ultima gara con Roma, non penso ci saranno troppi problemi. Certo, sono sfide delicate e quindi dobbiamo essere concentrati, soprattutto psicologicamente. Con Piacenza, il fatto che il primo set sia stato rimpallato dall’arbitro da una squadra all’altra ci ha tagliato le gambe e dopo abbiamo fatto fatica a reagire. A Roma potevamo persino vincere, ma i nostri avversari erano fortissimi in ogni ruolo. Adesso ci aspetta un lungo periodo di prove importanti e dobbiamo dimostrare il nostro valore, a prescindere da chi sia in campo». Venendo alla Coppa Italia e al prossimo appuntamento del 27 febbraio a Bassano per la Final Eight, Platenik dichiara di essere contento di giocare subito contro Cuneo. «In queste competizioni – dice – è meglio affrontare le più forti all’inizio, perché si può andare lì per giocare la partita senza condizionamenti. In questi casi si dice che “non c’è nulla da perdere” e quindi sono sicuro che tutti noi vorremo fare bella figura. Personalmente è la prima volta che partecipo alla Tim Cup di A1: voglio esserci a tutti i costi e voglio aiutare la squadra a togliersi qualche bella soddisfazione».
Sempre Volley e Corriere del Veneto regalano la maglia della squadra
Lunedì 28 gennaio, in occasione del posticipo della seconda giornata del girone di ritorno (con inizio alle 20.30) – e a seguire durante tutti gli incontri casalinghi – Sempre Volley e Corriere del Veneto estrarranno a sorte due biglietti tra gli spettatori presenti. Pochi minuti prima dell’incontro il giocatore titolare della maglia e un giornalista del Corriere del Veneto la consegneranno al fortunato spettatore.
E’ un’iniziativa voluta dal Corriere del Veneto che da diversi anni è vicina al Sempre Volley e che la società bianconera ha subito abbracciato per poter festeggiare questo momento molto positivo.
Le iniziative per Antonveneta Padova – Andreoli Latina
Festa del Tesserato Uisp
In occasione della «Festa del Tesserato Uisp», tutti i tesserati potranno entrare alla simbolica cifra di 3 Euro.
Ingresso ridotto per gli spettatori di Pan D’Este Micromeccanica – Novello Vicenza
Gli spettatori che assisteranno alla sfida di B1 femminile tra Pan D’Este Micromeccanica e Novello Vicenza (in programma questa sera, mercoledì 23 gennaio), presentando il biglietto di quella gara alla biglietteria del PalaNET, potranno usufruire dell’ingresso ridotto a 6 Euro.
«Festa dei campioni d’inverno» promossa dalla FIPAV Padova
Gli atleti, allenatori e dirigenti accompagnatori delle formazioni campioni d’inverno dei campionati di Prima e Seconda divisione femminile indetti dalla FIPAV Padova, presentando alla biglietteria del PalaNET il modello CAMP3 con i nominativi dell’organico della propria squadra, potranno presenziare all’incontro acquistando il biglietto ad 1 Euro per ogni nominativo. Le formazioni che potranno usufruire di questa agevolazione sono: Polisportiva Cadoneghe (1° Div. Femminile Gir. A), As Solesino (1° Div. Femminile Gir. B), As Solesino (1° Div. Maschile), Comitense Volley (2° Div. Femminile Gir. B), Gs Arzerello (2° Div. Femminile Gir. B), Gs Murialdina (2° Div. Femminile Gir. C), Cikita Volley (2° Div. Maschile Gir. A) e Pallavolo Fossò (2° Div. Maschile Gir. B).
Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Antonveneta Padova
Nell’immagine: Peter Platenik in azione. (Foto Piran)