Andrea Mombelli, team manager blues, commenta la sconfitta della squadra contro la Monini Spoleto.
“Abbiamo giocato una buona partita, forse nei set persi non abbiamo messo in difficoltà la loro ricezione sulla battuta float e dunque ne ha risentito anche il nostro muro.
Le percentuali, sia in attacco che in ricezione parlano di una buona partita, dunque prendiamo la sconfitta di Spoleto come un buon punto di ripartenza, dopo due partite non giocate ai nostri livelli.
I complimenti vanno ai nostri avversari capaci di cambiare una partita che nel primo set sembrava nelle nostre mani.
La Monini ha confermato di essere una delle squadre più in forma di questo periodo.
Noi le abbiamo provate tutte, con l’ingresso in palleggio di Michele Nonne, che ha confermato le buone cose fatte vedere la scorsa partita in casa, e di Schwarz, che ha fatto bene in attacco.
Ora c’è poco tempo per pensare alla gara di Spoleto, domani i ragazzi ricominceranno a lavorare in vista dei quarti di finale in coppa a Catania, in programma giovedì in sicilia.
La coppa è un obiettivo importante, a cui io personalmente tengo in particolar modo.
Dovremo essere bravi a fare la nostra partita per poi ricominciare nel migliore dei modi il cammino in campionato.
Domenica sarà un’altra partita molto dura.
L’ultimo pensiero va ai nostri tifosi, sempre presenti e che anche a Spoleto hanno fatto sentire la loro voce.
Al di la dell’arrabbiatura finale, comunque comprensibile, terminata con un costruttivo confronto con me e coach Fant, voglio fare io un applauso a loro e fare un appello affinchè ci stiano vicini in un momento molto duro della stagione: sapevamo che sarebbe stato un periodo difficile ed è nella difficoltà che si deve aver la forza di trovare il vero spirito, le forze necessarie per andare avanti.”
Ufficio Stampa
Pallavolo Reima Crema
Dino Aliprandi
Cell. 3339705850
dinoali@libero.it