La Marmi Lanza brilla in vetta alla classifica di A2, vanta un pubblico da massima serie e si mette in luce per la vivacità della sua squadra in campo e nel contatto con i tifosi. Gato tra tutti è sempre stato considerato la bandiera gialloblù, lui che non ha abbandonato la Società nemmeno dopo la retrocessione. Ora il cubano pensa alla promozione, sia in Serie A1, sia di una linea di abbigliamento; per fare questo diventa anche sponsor della sua squadra, fatto sicuramente innovativo nel mondo del volley. E il primo forse doveva proprio essere questo esuberante trentaquattrenne, che collabora all’ambizioso progetto assieme al Presidente Onorario della BluVolley Niko Cordioli. Un’amicizia nata spontaneamente durante una cena nel 2005, poi la conoscenza e la voglia di creare un logo e una sua linea di abbigliamento. Niko Cordioli racconta: “E’ un progetto simpatico, creativo rispetto al consueto lavoro dove siamo impegnati, non è nato esplicitamente per fare business anzi parte degli eventuali introiti della vendita saranno devoluti alle persone bisognose”.
“Società Hombres” è una realtà imprenditoriale che sposa il progetto dello sport, RAMON GATO 12 è il logo che compare su t-shirt, pantaloni e tutto il necessario per vestire dei veri sportivi, Gato spiega: “Stiamo provando a fare qualcosa di carino, così ho coinvolto anche i miei compagni di squadra e tanti altri amici del volley e non solo. Questa linea è nata quasi per scherzo da una maglietta creata per i tifosi, ora abbiamo fatto un logo più curato, speriamo possa piacere alla gente”. Poi sorridendo aggiunge: “Basta mettere questa maglietta e si salta di più”.
Intanto sul campo da gioco della Marmi Lanza compare un grande adesivo marchiato Ramon Gato 12, per il futuro Cordioli e Gato pensano già ad una “distribuzione nazionale, con l’esposizione dei prodotti nei più importanti e prestigiosi negozi di tutta Italia”.
“Trovo che questa sia una simpatica idea, oltre che innovativa nel panorama sportivo Nazionale e forse non solo. Ramon che diventa testimonial della sua stessa linea di abbigliamento e che al contempo si promuove usando il team dove gioca come mezzo di comunicazione, è un fatto che ci rende orgogliosi. A Verona le idee non mancano, questa è un’altra ciliegina che si somma alle altre attività che la BluVolley sta realizzando, al di là del fatto sportivo puro e semplice” ha dichiarato il Condirettore Generale della BluVolley Verona Stefano Filippi.
DOMENICA CONFERENZA STAMPA
Si terrà domenica 20 gennaio alle ore 17.30 la conferenza stampa per presentare l’ampliamento del rapporto di collaborazione tra BluVolley Verona e Andreoli Ribaltabili.
La conferenza si terrà presso la sala riunioni del PalaOlimpia, seguirà l’incontro valido per la diciottesima giornata di campionato tra Marmi Lanza Verona e Mare&Volley Forlì, alle ore 18.00.
Nella foto: Al centro il cubano Ramon Gato e tutta la Marmi Lanza vestita con l’abbigliamento “Ramon Gato 12” (Fotoexpress).
Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589