Un solo punto dalla zona salvezza e quasi un intero girone di ritorno da disputare per ottenere l’obiettivo di inizio stagione.
Domenica, ore 18, al Pala Rota di Spoleto sarà di scena l’incontro tra la Monini Marconi Spoleto e la Premier Hotels Crema, valido per la terza giornata del girone di ritorno del campionato nazionale di serie A2.
La formazione lombarda, allenata da mister Fant, occupa attualmente la quarta posizione in classifica, ma è reduce da una doppia sconfitta contro Isernia e Taviano, l’ultima delle quali, però, caratterizzata dall’assenza del proprio opposto titolare, nonchè top scorer del campionato di serie A2, con una media di più di 24 punti a partita, Roberto Cazzaniga.
Crema, quindi, arriverà a Spoleto, con tutta la voglia di riscattare le ultime apparizioni, non certo positive, e per recuperare il terreno perduto nei confronti delle squadre che la precedono in classifica generale.
Per contro, una Monini che, in virtù delle ultime prestazioni, ha tutte le motivazione necessarie per continuare il cammino positivo delle passate settimane, l’ultima delle quali, ha portato alla fondamentale vittoria in casa del Bassano.
In campo, quindi, due formazioni in cerca di riscatto (Crema) e di conferme (Spoleto), che si daranno sicuramente “battaglia” per ottenere l’intera posta in palio.
La Premier Hotels Crema, verosimilmente, scenderà in campo con la diagonale opposto-palleggiatore composta dal bomber Cazzaniga e dal regista Claudio Carletti. Al centro, tutta l’esperienza dell’olandese, classe ’67, Henk Jan Held e di Danilo Finazzi, al rientro a Crema dopo la sfortunata parentesi di Bergamo della passata stagione.
Nel ruolo di attaccanti di banda, il brasiliano Caldeira (ex Santa Croce) e lo slovacco Martin Jankovic, giunto oramai alla sua terza stagione con la maglia giallo-blu di Crema. A presidiare il reparto di seconda linea, il veterano e bandiera della formazione lombarda, Alberto Caprotti.
Sul fronte spoletino, invece, ancora non sono stati sciolti i dubbi sulla starting six del match di domenica, vista l’indisponibilità del centrale Campagnaro, alle prese con la distorsione alla caviglia dell’ultimo turno di campionato. Per far fronte a questa emergenza, la società di via XXV Aprile, ha provveduto al tesseramento di Gianni Montanari che, svestiti i panni del DS, si riapproprierà del ruolo di giocatore.
Ufficio Stampa
Monini Marconi Spoleto